UOVA CON CIPOLLE IN PADELLA secondo veloce e facile, ricetta per cena o pranzo da fare in pochi minuti, idea super golosa con le uova, senza forno.
Buonissime le uova con cipolle, un piatto che adoro, ottimo a pranzo, buono anche a cena, si prepara e si cuoce in pochissimo tempo ed è l’ideale per chi non può passare molte ore in cucina.
La ricetta delle uova con cipolle in padella è semplicissima, non necessita di molte spiegazioni, è solo un’idea in più che di solito prepara la mia mamma perché anche se mi piacciono tantissimo, non le posso mangiare.
Potete arricchire il piatto con verdure oppure con spezie, tipo il rosmarino oppure il timo se vi piace e quindi eliminare il pepe, se cercate un piatto più light si può cuocere tutto al forno a 180° per 20 minuti.
Seguitemi in cucina oggi ci sono le uova con cipolle in padella!
Uova al forno con pomodoro e provola
Insalata di patate e uova
Uova con prosciutto e mozzarella in padella

- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Porzioni3 persone
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 3Uova
- 2Cipolle bianche
- q.b.olio extravergine d’oliva
- q.b.pepe (facoltativo)
Preparazione
Tagliate la cipolla a fettine, per ridurre l’acidità potete sbollentarle qualche minuto in acqua e aceto.
Cuocetele in padella con olio finché non appassiscono e diventano color miele.
Fate spazio e aggiungete le uova, lasciate cuocere a seconda delle vostre preferenze, salate e pepate se preferite o aggiungete spezie a piacere. Bon appétit
Pubblicità
Uova con cipolle in padella
Uova con cipolle in padella secondo veloce e facile, ricetta per cena o pranzo da fare in pochi minuti, idea super golosa con le uova, senza forno. Se preferite potete anche aggiungere delle verdure a cubetti, zucchine, melanzane o zucca, ottimi i peperoni misti.
Novità: iscriviti al mio canale watsapp