Crea sito

Sformatini veloci gusto pizza ricetta sfiziosa

Sformatini veloci gusto pizza ricetta sfiziosa, facile e veloce, idea snack per cena in pochi minuti, senza lievitazione, tortine ripiene con fiordilatte e pomodoro

Sformatini veloci gusto pizza ricetta sfiziosa

Idea semplice e sfiziosa da fare in pochi minuti, gli sformatini veloci gusto pizza sono perfetti per la cena ma anche come antipasto o finger food per feste e buffet, si possono preparare in anticipo e congelare, quindi potetene farne anche in quantità.

La ricetta degli sformatini veloci al gusto pizza è ideale anche per un pranzo o una cena informale, perfetti anche a Natale come antipasto o per qualsiasi altra festa, piacciono tanto anche ai bambini, non ci sono tempi di attesa per la lievitazione, il che direi che è perfetto qquando non avete molto tempo a disposizione.

Seguitemi in cucina oggi ci sono gli sformatini veloci gusto pizza!

Sformatini veloci gusto pizza ricetta sfiziosa vickyart arte in cucina Sformatini veloci gusto pizza ricetta sfiziosa vickyart arte in cucina Sformatini veloci gusto pizza ricetta sfiziosa vickyart arte in cucina

QUI ALTRE RICETTE

Segui le ricette di Arte in Cucina anche su Telegram sul canale telegram.me/arteincucina

QUI SE VUOI SEGUIRMI SULLA PAGINA FACEBOOK

Sformatini veloci gusto pizza ricetta sfiziosa

Ingredienti:

  • 200 g di farina
  • 1 cucchiaino di lievito istantaneo tipo pizzaiolo
  • 100 ml di acqua
  • 1/2 cucchiaino di sale
  • mozzarella o fiordilatte circa 70 g
  • salsa di pomodoro

Procedimento:

  1. Lavorate gli ingredienti base, unite farine e lievito, poi aggiungete acqua e sale.
  2. Stendete l’impasto per un’altezza di 3 mm ritagliate 6 dischi grandi e 6 più piccoli con un bicchiere, ovviamente tutto va in base allo stampo che avete, io ho fatto i dischi base di 10 cm e i coperchi di 7 cm.
  3. Sistemate le basi nello stampo, farcite con fiordilatte o mozzarella, un cucchiaio di salsa di pomodoro, olio e sale.
  4. Richiudete con i dischi più piccoli, sigillate per bene i bordi, mettete lo stampo su una teglia rivestita con della carta per evitare che fuoriuscite vi sporchino il forno.
  5. Fate dei buchetti con la forchetta e oliate la superficie.
  6. Cuocete nel forno caldo a 200° per 20 minuti circa, la sfoglia deve dorare, tenete il vostro forno sotto controllo, la base resterà più chiara.
  7. Bon appétit

Una risposta a “Sformatini veloci gusto pizza ricetta sfiziosa”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.