Mozzarella fatta in casa farcita

Mozzarella fatta in casa farcita

Mozzarella fatta in casa farcita con basilico e pomodori secchi, una ricetta facile e veloce per prepararsi da soli, in casa la mozzarella. Ovvio non è mozzarella di bufala ma è un’idea carina per presentare un antipasto diverso dal solito.

Tempo fa avevo fatto una mozzarella in versione senza lattosio, con latte di soia, la puoi vedere QUI Mozzarella fatta in casa con latte di soia questa è con latte vaccino, ho aggiunto i pomodori secchi un pizzico di pepe e il basilico.. deliziosa 🙂

La ricetta non contiene glutine

Mozzarella fatta in casa farcita vickyart arte in cucina

Ti può interessare:

Ricetta: Mozzarella fatta in casa farcita

Ingredienti

  • 6 cucchiai di latte di soia
  • 1 cucchiaio colmo di panna da cucina
  • 2 cucchiai di fecola
  • 1 cucchiaino di margarina
  • sale
  • 3 cucchiai di yogurt magro bianco

Procedimento

  1. Ungere una ciotola con un po’ di olio, con un tovagliolo di carta, mettete da parte.
  2. In un pentolino versare il latte, la fecola e con una frusta mescolare, facendo sciogliere tutti i grumi. Usate sempre la frusta fino a quando non vi indicherò diversamente, poi aggiungere il sale, la panna e la margarina..sempre mescolando.
  3. Mettere sul fuoco a fiamma molto bassa e mescolare sempre con il frustino, appena raggiunge una certa cremosità aggiungere lo yogurt i pomodori secchi, il pepe e il basilico tritato, e continuare a mescolare per 10-15 minuti fino ad ottenere una pasta filamentosa.. a questo punto usare un cucchiaio di legno fino a che la pasta non si staccherà dai bordi del pentolino e comincerà a compattarsi.. pochi minuti.
  4. Togliere dal fuoco e versare tutto nel contenitore unto, lasciar raffreddare poi mettere in frigo per 6-8 ore circa..
  5. Prelevare la massa ungendovi le mani di olio e con le mani chiudetela verso sotto dando una forma tondeggiante..
  6. Bon appètit…

Preparation time: 25 minute(s)

Cooking time: 15 minute(s)

Diet tags: Gluten free

Number of servings (yield): 1

Culinary tradition: Italiana

Voto 5 Stelle:  ★★★★★ 1 review(s)

Copyright © Vickyart.

14 Risposte a “Mozzarella fatta in casa farcita”

    1. si 🙂 non è la mozzrella di bufala, ovvio, ma è simpatic da vederla tra le mani 🙂 segui la ricetta alla lettera mi raccomando! troppo amido la rende gommosa!..p.s. così farcita è molto particolare!

  1. ti seguo ormai da un bel po…e devo dirti che…IO TI ADORO!!!
    sei semplicemente geniale..qualsiasi cosa prepari è palese il tuo sincero amore per la cucina. grazie mille di condividerlo in rete con noi.. un saluto con affetto
    Claudia

    1. questa è con il latte vaccino, quella con il latte di soia è per gli intolleranti al latte, nessuma motivazione particolare 🙂 se interessa il latte di soia basta cliccare su QUI e si arriva all’altra ricetta..

      1. no no, siccome leggevo panna e yogurt che comunque sono di latte vaccino non capivo se c’era un motivo particolare per il latte di soia, a me va benissimo con quello normale 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.