Lasagne gamberi e zucchine ricetta primo veloce

Lasagne gamberi e zucchine ricetta primo veloce, lasagne mare e monti semplice da preparare, ottimo piatto a base di pesce e ortaggi perfetto per un menu a base di pesce in poco tempo.

Lasagne gamberi e zucchine ricetta primo veloce

Delizioso, semplice, facile e veloce da preparare questo primo piatto mare e monti, una lasagna gamberi e zucchine arricchita da formaggio filante, è il piatto perfetto per un menu a base di pesce da preparare anche se avete poco tempo a disposizione e fa comunque la sua bella e buona figura sulla tavola.

la ricetta delle lasagne gamberi e zucchine nasce per caso, avevo dei gamberi in congelatore, zucchine da consumare e un pacco di lasagne aperto, quindi ho solo assemblato in un unica portata questi ingredienti, non mi andava di preparare la besciamella, ovviamente se avete tempo fatelo pure, quindi ho optato per la panna che avevo già in una scatola aperta da consumare, insomma per me è stato un piatto di riciclo o per così dire svuota frigo.

Seguitemi in cucina oggi ci sono le lasagne gamberi e zucchine!

Lasagne gamberi e zucchine ricetta primo veloce vickyart arte in cucina Lasagne gamberi e zucchine ricetta primo veloce vickyart arte in cucina
Lasagne gamberi e zucchine ricetta primo veloce

QUI ALTRE RICETTE

Segui le ricette di Arte in Cucina anche su Telegram sul canale telegram.me/arteincucina

QUI SE VUOI SEGUIRMI SULLA PAGINA FACEBOOK

Ingredienti:

  • 250 g di lasagne
  • 300 g di gamberi, code, per me surgelati
  • 250 ml di panna da cucina
  • 2 zucchine o 1 grande
  • 1 scalogno
  • 1 spicchio di aglio
  • prezzemolo
  • 1/2 bicchiere di vino bianco
  • 150 g di provola a fette
  • olio
  • sale
  • pepe

Procedimento:

  1. In una padella scaldate l’aglio con olio, aggiungete i gamberi, prezzemolo tritato e il vino bianco lasciate sfumare 10 minuti e spegnete.
  2. Tagliate le zucchine a julienne o con l’apposito aggeggio per ottenere gli spaghetti di verdure e cuocete in padella con lo scalogno tritato per 5-6 minuti, poi unite i gamberi, la panna, saltate un po’ e spegnete.
  3. Scottate le lasagne in acqua salata.
  4. Oliate il fondo di una pirofila, sistemate le lasagne, farcite con il ripieno, aggiungete il formaggio e continuate con la pasta alternata al ripieno fino a terminare gli ingredienti.
  5. Infornate a 180° per 20-30 minuti
  6. Bon appétit

 

 
Precedente Crostata ripiena di savoiardi e nocciole veloce Successivo Strudel salato con melanzane alla parmigiana

2 thoughts on “Lasagne gamberi e zucchine ricetta primo veloce

  1. Roberta il said:

    Quanto ne preparo di besciamella in caso?ovviamente aggiungendo anche la panna :)x quante xsone è?ciao e grazie

    • ciao! allora, dipende un po’ dalla marca delle lasagne, mi spiego, quella che ho utilizzato io, 250 g circa, corrispondono a 16 sfoglie, considerando che una volta lessate aumentano notevolmente di volume, sono raddoppiate quasi, arrivando ad una lunghezza di 25 cm, io direi che con 4 fogli ci mangiano 2 persone, piatto regolare, diviso a metà, non credo che una persona riesca a mangiare 25 cm di pasta moltiplicata per 4 fogli e poi ripiena 😀 poi è ovviamente soggettiva la cosa, 4 fogli arrivano a pesare intorno ai 60 g, con la farcitura ottieni un piatto regolare solo che è enorme almeno a mio avviso, dovresti regolarti con il secondo, se lo fai ricco e con contorni per me mezza porzione va più che bene, ad ogni modo di sicuro non cuocerai 250 g di pasta tutta in una volta, quindi puoi regolarti dopo aver cotto i primi 4 fogli, per la besciamella ne basta poca cmq per andare sul sicuro mezzo litro va bene, fammi sapere

Lascia un commento