Strudel salato con melanzane alla parmigiana

Strudel salato con melanzane alla parmigiana, piatto unico idea per la cena, piatto facile e saporito con le melanzane, ripieno con salame e formaggio, perfetto da asporto o come antipasto.

Strudel salato con melanzane alla parmigiana

Un piatto unico golosissimo, lo strudel salato con melanzane alla parmigiana, una delizia saporita per cena ma figuriamoci se non la mangerei anche a pranzo 😀 perfetto anche come antipasto, semplice da realizzare e molto saporito, potete arricchirlo come preferite, le melanzane sono state grigliate ma potete friggerle se preferite, io ho deciso di no perchè ci sono già le calorie della pasta sfoglia

La ricetta dello strudel salato con melanzane alla parmigiana è facile, dovete innanzitutto mettere prima le melanzane sotto sale per eliminare l’amarognolo, poi procedere alla cottura delle stesse e farcitura e ulteriore cottura dello strudel, sembra che ci voglia un secolo per realizzarlo vero? no tranquilli è una ricetta veloce solo dovete attendere i tempi della posa delle melanzane.

Seguitemi in cucina oggi c’è lo strudel salato con melanzane alla parmigiana!

Strudel salato con melanzane alla parmigiana vickyart arte in cucina Strudel salato con melanzane alla parmigiana vickyart arte in cucina

QUI ALTRE RICETTE

Strudel salato con melanzane alla parmigiana

Ingredienti:

  • 1 melanzana
  • salsa di pomodoro
  • 60 g di provola a fette
  • 2 cucchiai di parmigiano
  • 60 g di salame tipo napoletano
  • 1 rotolo di sfoglia oppure brisè o pasta fillo fatta in casa

Procedimento:

  1. Tagliate la melanzane a fette e sistematele in un piatto cosparse di sale, lasciate riposare almeno 30 minuti.
  2. lavatele sotto il getto dell’acqua e strizzatele.
  3. Sistematele in una teglia e cuocetele con un filo di olio sotto il grill del forno, o , se preferite, ripassatele nella frittura e poi nell’ uovo sbattuto.
  4. Stendete la sfoglia, farcite con le fette di meanzane, un velo di salsa di pomodoro, un filo di olio, formaggi e fette di salame, arrotolate tutto, richiudete le estremità e sistemate il rotolo su una placca fodetata di carta forno.
  5. Cuocete in forno a 200° per 20-25 minuti, a doratura della sfoglia
  6. Bon appétit

Una risposta a “Strudel salato con melanzane alla parmigiana”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.