Frullato alle pesche

Salve a tutti! La colazione è il pasto più importante della giornata, dà la carica iniziale che ci serve fino a sera, abbiamo quindi bisogno di zuccheri, ma zuccheri “buoni” come quelli della frutta e fibre come quelle dei cereali. Perché quindi non iniziare la giornata con il piede giusto dando un bel carico di frutta e cereali al nostro organismo con un bel frullato di pesca e una ciotolina di cereali con dell’altra frutta. Sembra impossibile ma piacerà anche ai bambini. Potete prepararli anche per la merenda e se proprio avete a che fare con bambini che non vogliono mangiare frutta, un cucchiaino di cacao in polvere lo farà diventare goloso anche per i più schizzinosi!

IMG_20160617_113549

Questa è una ricetta vegan perché ho usato solo frutta e latte di soia, che potete trovare al naturale da zuccherare un po’se la frutta non dovesse essere abbastanza matura, oppure aromatizzato come per esempio alla vaniglia. Trovo che sia.un’ottima abitudine anche per chi non è vegano usare sempre più spesso il latte di soia: non contiene lattosio e quindi non appesantisce a differenza del latte vaccino in cui anche quello ad “alta digeribilità” in realtà non lo è (provato sul mio stomaco anni or sono) e può quindi essere bevuto da chiunque e poi perché lascia in bocca un buon sapore e non ha bisogno di sapori di contrasto come l’aggiunta del caffè. Ma non divaghiamo e andiamo al mio smoothie!

SMOOTHIE ALLE PESCHE

Ingredienti per una o due persone:

  • Due pesche (potete usare quelle gialle o quelle bianche)
  • 200 ml di latte di soia aromatizzato o no
  • Facoltativo: mezza banana e/o due cucchiaini di zucchero

1466155965441

Il procedimento è così semplice che non c’è bisogno di spiegazioni: lavate, tagliate e frullate la frutta aggiungendo il latte di soia. Mettete zucchero, cacao o altri aromi a piacere. E fatevi una bella scorpacciata di frutta e cereali insieme a questo delizioso frullato!

Pubblicato da vegetartista

Il blog di una pittrice vegetariana con tutte le sue passioni