Tortine fredde con gelato al cocco

Le Tortine fredde con gelato al cocco sono dei dolcetti velocissimi ed ovviamente manco a dirlo senza bisogno dei cottura, si realizzano con pochi ingredienti e sono molto ma molto golose, io le ho farcite con del gelato al cocco fatto in casa, ma se volete facilitarvi la vita potete tranquillamente comprarlo e dovrete preparare solo la base.
Servono pochi ingredienti e vi assicuro che vanno a ruba, le mie bambine che non amano molto il cocco le hanno davvero apprezzate, vi consiglio di prepararle per una cena tra amici e farete un figurone!
Seguitemi che vi racconto la ricetta per realizzare le Tortine fredde con gelato al cocco.

Seguimi anche sulla mia pagina di FACEBOOK e non perderai nessuna delle mie ricette

Ingredienti

per 4 tortine

250 grammi di biscotti al cacao (vanno bene qualsiasi tipo)
120 grammi di burro
150 grammi di gelato al cocco la mia ricetta per farlo in casa QUI
farina di cocco per la superficie

Tortine fredde con gelato al cocco

Tortine fredde con gelato al cocco

Procedimento

Tritare finemente i biscotti e metterli in una terrina, unire il burro ai biscotti e mescolare per bene fino ad ottenere un composto appiccicoso.
imburrare degli stampini per muffin e mettere in ognuno due cucchiai di composto di burro e biscotti,lasciarne un po da parte (ci servirà per la copertura) con il cucchiaio premere sul fondo ed ai lati, mettere le basi in frigorifero per circa 20 minuti.
Trascorso il tempo del riposo riprendere le tortine, mettere in ognuna del gelato al cocco, con il restante impasto di biscotti fare dei cerchietti e ricoprire il gelato, mettere le tortine in freezer per un oretta circa.
Le Tortine fredde con gelato al cocco sono fresche golosissime e profumate, spolverizzatele con farina di cocco per renderle ancora più esotiche e gustose e sentirete che bontà, parola della vostra Vale!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *