Torta sbriciolata al cappuccino

La Torta sbriciolata al cappuccino è un dolce buonissimo e senza nessun bisogno di cottura, si prepara tutto a freddo compresa la crema per farcirla, è semplicissima ed è un dolce che mi salva sempre quando ho ospiti improvvisi, perchè per farlo ci vuole davvero pochissimo tempo, bastano dei biscotti, panna e quello che vogliamo per prepararla, io questa volta ho scelto una morbida e golosa crema al cappuccino, e non vi sto a dire che delizia che è venuta fuori, una crema che non si cuoce, senza uova, morbida , vellutata e profumata, la base di biscotti non contiene burro per amalgamarli, i biscotti già di loro hanno il burro e quindi ho cercato di limitare aggiungendo altri grassi, insomma un dolce estivo da non perdere assolutamente, seguitemi che vi racconto la ricetta per preparare la Torta sbriciolata al cappuccino.

Seguimi anche sulla mia pagina di FACEBOOK e non perderai  nessuna delle mie ricette

Ingredienti

per uno stampo da 20 centimetri di diametro

Per la base

300 grammi di biscotti al cacao
4 cucchiai di latte freddo

Per la crema al cappuccino

250 grammi di crema al cappuccino per la mia ricetta clicca QUI

Torta sbriciolata

Torta sbriciolata al cappuccino

Procedimento

Sbriciolare con le mani tutti i biscotti al cacao, se resteranno dei pezzi non importa, non devono essere polverizzati ma semplicemente sbriciolati, metterli in una terrina ed unire il latte, impastare bene con le mani e formare un impasto piuttosto appiccicoso.
Rivestire con poco più della metà dell’impasto la tortiera possibilmente a cerchio apribile, compattare bene sia sul fondo ed alzare i bordi. e mettere l’impasto in frigorifero per una quindicina di minuti.
Nel frattempo preparare la crema al cappuccino con la mia ricetta che trovate tra gli ingredienti.
Riprendere la base, versare la crema al cappuccino e ricoprire la crema con il restante impasto, facendolo cadere a pioggia con le mani.
Mettere la Torta sbriciolata al cappuccino in frigorifero per 2 ore oppure per velocizzare i tempi in freezer un ora, servire il dolce ben freddo, il suo sapore e profumo vi conquisterà parola della vostra Vale!

 

Torta sbriciolata al cappuccino

6 Risposte a “Torta sbriciolata al cappuccino”

  1. Se la preparo al mattino x la cena, posso lasciarla in frigo tutto il giorno?

      1. Fatta e spolverata! Buonissima, sembra un tiramisù molto più leggero!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *