Crema al cappuccino senza uova e senza cottura

La Crema al cappuccino senza uova e senza cottura, è una crema buonissima che si realizza in pochissimi minuti, con pochi ingredienti, ed è facile , veloce ed economica, è senza uova ed è velocissima, ideale per farcire qualsiasi tipo di dolce, oppure da gustare fredda come dolce al cucchiaio, è golosissima, e per chi come me ama i dolci al caffè e cappuccino è l’ideale, profumata e delicata, basta mescolare gli ingredienti tutti insieme e via in frigorifero oppure in freezer, chiamarla ricetta è anche imbarazzante a dire la verità perchè è troppo m troppo facile e veloce, non resisterete a non mangiarla a cucchiaiate ve lo assicuro.
Allora che ne dite di prepararla come fresco dessert per i vostri amici? Seguitemi e prendete i pochi ingredienti che ci servono per realizzare la Crema al cappuccino senza uova e senza cottura.

Seguimi anche sulla mia pagina di FACEBOOK 

Ingredienti 

per 3 persone

250 grammi di panna da montare (fresca o vegetale scegliete la vostra preferita)
2 tazzine di caffè ristretto
50 ml di latte
50 grammi di zucchero a velo
scaglie di cioccolato fondente o se preferite al latte

Crema al cappuccino senza uova e senza cottura

Crema al cappuccino senza uova e senza cottura

Procedimento

In una tazza mescolare il latte con il caffè e tenere da parte.
Montare la panna con lo zucchero che dovrà essere ben fredda di frigorifero ( quindi se userete la panna vegetale, mettetela in frigorifero almeno 2 ore prima) , quando la panna sarà ben montata unire il cappuccino preparato in precedenza e continuare a mescolare, unire le scaglie di cioccolato e mescolare con una spatola dal basso verso l’alto.
Mettere la crema al cappuccino in frigorifero per almeno 2 ore, se volete diminuire i tempi di attesa potete metterla in freezer per un oretta.
Servire la Crema al cappuccino senza uova e senza cottura con una spolverata di cacao, ottima e cremosissima, se volete  potete anche trasformarla in un goloso semifreddo, basta tenerla in freezer per un paio d’ore e mescolarla di tanto in tanto per non farla congelare troppo e poi servirla con ciuffetti di panna montata, il figurone è assicurato parola della vostra Vale!

Crema al cappuccino senza uova e senza cottura

8 Risposte a “Crema al cappuccino senza uova e senza cottura”

  1. Posso usare invece del caffè ristretto quello solubile?Grazie

  2. Ma la panna montata, quando le aggiungi il cappuccino, non si scioglie?

      1. BUONISSIMO TUTTO QUELLO CHE FAI ,IO ABITO IN MONTEVIDEO CAPITALE DEL URUGUAY CON MOLTI ITALIANI CHE VEDONO COME IO IN FACEBOOK ,TUTTO BELLO COMPLIMENTI MILLE , E TI SEGUIRO SEMPRE GRAZIE MILLE

  3. Ciao Valeria,
    sono tedesca e ti seguo da alcuni mesi con grande piacere. Prima di tutto vorrei ringraziarti per le tue ricette meravigliose! Sono facile da fare e i risultati sono buonissimi!
    E addirittura posso praticare il mio italiano…

    Ti volevo chiedere: posso usare del mascarpone invece della panna?

    1. prima di tutto, grazie mille, sono felicissima! E si puoi usare la panna tranquillamente, grazie ancora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *