Torta rustica con pesto e patate ricetta facile e veloce

Torta rustica con pesto e patate ricetta facile e veloce,ottima per un’antipasto aperitivo oppure tagliata a quadrotti e servita come spuntino o snack,è facilissima da fare bastano pochi ingredienti ed abbiamo anche volendo una cenetta sfiziosa e veloce magari abbinando vicino un contorno di verdure,insomma le torte salate risolvono davvero tanto e questa poi è davvero gustosa!Vediamo cosa occorre per realizzare la Torta rustica con pesto e patate !

Torta rustica con pesto e patate ricetta facile e veloce

Ingredienti

Pasta brisè per la mia ricetta cliccate qui

3 patate

120 grammi di pesto alla genovese

50 gr di stracchino

scaglie di grana

sale

olio

torta rustica con pesto e patate

Procedimento

Pelare le patate,pulirle con un panno tagliarle a fette e spadellarle con sale e olio per qualche minuto finché non si ammorbidiscono,se occorre unire poca acqua e terminare la cottura.

In una terrina mescolare il pesto con lo stracchino cercando di ottenere una crema.

Allargare la pasta brisè in una tortiera meglio se con il cerchio apribile,fare con la forchetta dei buchetti,mettere le patate,versare sulle patate la cremina di pesto e stracchino ed infine completare il tutto con le scaglie di grana.

Cuocere la Torta rustica con pesto e patate in forno statico,preriscaldato a 170° per circa 12/15 minuti o comunque fino a doratura.

Seguimi anche sulla mia pagina di facebook se ti fa piacere!

6 Risposte a “Torta rustica con pesto e patate ricetta facile e veloce”

  1. Mmmmm non vedo l’ora di farla! Solo una domanda, quando parli di una confezione di pesto alla genovese… di che peso!? In commercio ce ne sono diversi!!! Grazie mille!!!

    1. hai ragione devo specificare in effetti e non l’ho fatto, 120 grammi di pesto 😉 grazie a te Daniela!!!!

  2. Ottima torta salata!L’ho provata e ho ricevuto molti complimenti, ma due cose non mi sono riuscite: la prima è che bisogna mettere del burro nella tortiera,altrimenti si appiccica, la seconda cosa invece è stata la cottura.Ho preriscaldato il forno per circa 10 min e avviato la cottura come nella ricetta,ma purtroppo non è bastato,infatti ho allungato la cottura di altri 15 min.

    1. Nunzia di solito si usa la carta forno che c’è in dotazione nella confezione 🙂 e per quanto riguarda la cottura, dipende sempre dal proprio forno perchè i forni hanno temperature diverse….ti ringrazio per averla provata! Grazieee

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *