TORTA MAGICA DELLA NONNA

TORTA MAGICA DELLA NONNA la mia ultima INVENZIONE, a volte può capitare di pensare fortemente ad una ricetta nuova, che nel web non si sia mai vista, ecco questa è quella che mi è venuta in mente, e per ora sul web NON C’è! Unire insieme due torte buonissime, che adoro, e la bontà di questo dolce è davvero indescrivibile, la torta magica è famosa per i suoi strati che magicamente appaiono dopo la cottura, 3 strati di consistenze diverse e poi la farci della mitica torta della nonna, e potete farla di tanti gusti diversi, io l’ho lasciata bianca, ma è buona anche al limone, al cacao, al caffè, non vi nascondo che non è proprio un dolce di quelli easy come vi propongo solitamente, non è difficile, ma la torta magica come sapete richiede una lunga cottura, però dopo si conserva in frigorifero ed avrete il vostro dolce fresco ed estivo.
Vediamo insieme cosa serve per preparare questa torta magnifica, seguitemi che vi racconto la TORTA MAGICA DELLA NONNA!

Ingredienti

per la Torta Magica

500 ml di latte
150 grammi di zucchero
4 uova a temperatura ambiente
120 grammi di farina 00
1 cucchiaio di acqua fredda
1 cucchiaio di succo di limone
125 grammi di burro fuso

per farcire

crema pasticcera quanto basta la mia ricetta QUI
pinoli
zucchero a velo

TORTA MAGICA DELLA NONNA

TORTA MAGICA DELLA NONNA

Procedimento

Sciogliere il burro e farlo raffreddare a temperatura ambiente.
Separare i tuorli dagli albumi, montare i tuorli con lo zucchero con l’aiuto delle fruste elettriche e quando saranno diventati chiari e soffici unire il cucchiaio di acqua fredda, mescolare ed unire il burro fuso.
Setacciare la farina ed unirla al composto di uova poca alla volta mescolando con una spatola, scaldare il latte ed aggiungerlo caldo ma non bollente al composto.
Montare a neve gli albumi insieme al succo di limone, ed unirli poco per volta al composto.
Versare il tutto in una tortiera del diametro di 22/ 24 centimetri rivestita di carta forno, e mettere il dolce in forno caldo a 150 ° per 80 minuti, la superficie dovrà essere dorata.
Nel frattempo che la torta cuoce preparare la crema pasticcera e lasciarla raffreddare.
Quando la torta magica sarà pronta tirarla fuori dal forno e farla raffreddare nello stampo a temperatura ambiente, quando sarà fredda metterla in un piatto ed avvolgerla con della pellicola trasparente e metterla in frigorifero per circa 2 ore.
Trascorse le 2 ore riprendere la torta, spalmarla in superficie con la crema , cospargerla con i pinoli e lo zucchero a velo.
La TORTA MAGICA DELLA NONNA è pronta, un’idea unica, morbida, cremosa, tante consistenze in un unica torta, si scioglie in bocca parola della vostra Vale!

TORTA MAGICA DELLA NONNA ricetta di Vale Cucina e Fantasia

Torna alla HOME

Metti LIKE su FACEBOOK per non perdere le mie ultime ricette

4 Risposte a “TORTA MAGICA DELLA NONNA”

  1. Ciao , la torta mi tenta moltissimo. Ma cosa intendi che si puo’ cambiare il gusto con limone, cacao e caffè?
    ps: complimenti sei bravissima, ti seguo sempre

  2. Io la faccio sempre si chiama torta intelligente perché si divide l’impasto e si forma anche un tipo di crema dentro ma a dire che l’hai inventata tu stai esagerando

    1. allora io non parlo della torta magica, quella non l’ho inventata io, io parlo di unire insieme DUE TORTE COME LA TORTA MAGICA E LA TORTA DELLA NONNA, non penso che tu faccia questa versione, e sinceramente mai vista prima in giro,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *