Torta fredda con pesche e crema

Torta fredda con pesche e crema , troppo buona , morbida golosa e fresca con una base soffice di pan di spagna ed una ricca crema pasticcera arricchita da panna montata e pesche, ideale da servire ai nostri ospiti e vi assicuro che farete un figurone, dai seguitemi che vediamo come fare la Torta fredda con pesche e crema.

Seguimi su Facebook

Torta fredda con pesche e crema

Ingredienti

per la base di pan di spagna

3 uova

200 grammi di farina

200 grammi di zucchero

scorza di limone

Per la crema

250 grammi di crema pasticcera per la mia ricetta QUI

200 grammi di panna montata

1 pesca

8 grammi di colla di pesce

Per decorare 

1 pesca

foglie di menta ( facoltative)

Torta fredda con pesche e crema

Torta fredda con pesche e crema

Torta fredda con pesche e crema



Torta fredda con pesche e crema

Procedimento

Per prima cosa preparare il pan di spagna; montare benissimo le uova con lo zucchero e la scorza di limone, unire poca alla volta la farina e mescolare dal basso verso l’alto con una spatola,versare il composto in una tortiera dal diametro di 22 cm,farlo cuocere in forno statico ,preriscaldato a 170° per circa 30 minuti circa molto dipende dal proprio forno, una volta cotto lasciarlo raffreddare e tagliarlo a metà,a noi servirà solo un disco ( se volete risparmiare tempo potete acquistarlo pronto).

Mettere in ammollo in acqua fredda la colla di pesce,preparare la crema pasticcera se volete seguendo la mia ricetta e mentre è ancora calda unire alla crema la colla di pesce strizzata e mescolare bene fino a completo scioglimento.

Frullare una pesca ed unirla alla crema,montare la panna a neve fermissima ed unire la crema ben fredda alla panna e mescolare bene il tutto.

Mettere la base di pan di spagna in una tortiera possibilmente con cerchio apribile foderata di carta forno del diametro di 22 cm, versare tutta la crema sulla base e mettere la torta in frigorifero per circa 4/5 ore.

Quando si sarà ben rappresa, mettere la Torta fredda con pesche e crema su un piatto e decorarla con spicchi di pesche e menta fresca prima di servirla.

PS non ho aggiunto zucchero alla panna perchè la crema pasticcera e la pesca frullata danno dolcezza al tutto e rischia di risultare poi troppo stucchevole.

4 Risposte a “Torta fredda con pesche e crema”

  1. Questa la devo provare….una similcheesecake come aspetto, ma senza formaggi e soprattutto senza la base burro e biscotti che non é proprio la mia passione…brava, accontenti sempre i nostri gusti!!! Ciao e buona settimana!!!

  2. Ciao
    nel pan di spagna non va messo il lievito?
    grazie

    1. nel pan di spagna il lievito non ci va Maria Teresa se le uova sono ben montate viene soffice lo stesso, se vuoi per sicurezza tu un cucchiaino mettilo grazie a te! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *