Torta di pizza con pomodoro e provola ricetta veloce

Torta di pizza con pomodoro e provola ricetta veloce, voglia di pizza?Anzi di torta di pizza? Ma siete di corsa e non potete aspettare la lunga lievitazione? Niente paura ci pensa la vostra Vale, questa ricetta non necessita di lievitazione ed avrete una pizza buona, croccante, soffice e con un ripieno goloso,vediamo come preparare questa bontà in poche semplicissime mosse con il mio passo passo e la ricetta.

Seguimi anche su FACEBOOK

Torta di pizza con pomodoro e provola ricetta veloce

Ingredienti

400 grammi di farina per pizza

1 bustina di lievito per preparazioni salate istantaneo

4 cucchiaio di olio extravergine di oliva

sale

300 ml di latte

Per il ripieno

passata di pomodoro

80 grammi di provola

sale

olio extravergine di oliva

Torta di pizza con pomodoro e provola ricetta veloceTorta di pizza con pomodoro e provola ricetta veloce

Procedimento

In una terrina mettere la farina con il latte,l’olio ed il lievito, mescolare ed amalgamare bene con un cucchiaio di legno, continuare ad impastare con la mano fino ad ottenere un panetto.

Mettere sulla spianatoia poca farina e dividere il panetto in 3 pezzi.

Con il mattarello ricavare delle sfoglie, oliare una tortiera dai bordi alti del diametro di 24  cm, e mettere la prima sfoglia di pizza, in una ciotola mettere la passata di pomodoro con olio e sale (a piacere potete unire origano e basilico, io per via delle bimbe non l’ho messo)cospargere la base con qualche cucchiaio di pomodoro ed unire la provola fatta a pezzetti, coprire con l’latro disco di pizza e mettere di nuovo provola e pomodoro, infine chiudere con l’ultimo disco di pizza sigillando bene i bordi.

Spennellare la superficie con dell’olio e del pomodoro per dare colore,far cuocere la torta in forno statico,preriscaldato a 180° per circa 25/30 minuti, regolandovi sempre con i tempi e le temperature dei vostri forni.

Quando la torta sarà gonfia e dorata toglierla dal forno, mettere la Torta di pizza con pomodoro e provola in un piatto e servirla tagliata a fette, una delizia parola della vostra Vale!!!

Una risposta a “Torta di pizza con pomodoro e provola ricetta veloce”

  1. Ricca di gusto e sapore, congratulazioni, un caro saluto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *