Torta al pancarrè con prosciutto e stracchino

La Torta al pancarrè con prosciutto e stracchino è una ricetta talmente facile che è anche imbarazzante chiamarla ricetta, ma qualche sera fa mi è capitato di avere tra le mani una confezione di pancarrè aperta, non vi dico il mio compagno come le apre, era tutta rotta di un lato e sicuramente sarebbe diventato secco nel giro di un giorno, e così ne ho anche approfittato per fare una ricettina di quelle senza pretese che si fanno in poco tempo,m unico consiglio, lasciatela nel forno un po meno di come l’ho lasciata io… la mia è diciamo ehm un po troppo colorita in superficie va, seguitemi per la facilissima ricetta della Torta al pancarrè con prosciutto e stracchino!

Seguimi anche sulla mia pagina di FACEBOOK

Ingredienti 

per una teglia del diametro di 24 centimetri

una confezione di pancarrè
100 grammi di prosciutto cotto
120 grammi di stracchino
100 grammi di formaggio a fette (tipo fontina o emmental)
2 uova
250 ml di latte
10 grammi di farina
burro
parmigiano

Torta al pancarrè con prosciutto e stracchino

Torta al pancarrè con prosciutto e stracchino

Procedimento

Imburrare ed infarinare uno stampo possibilmente a cerniera.
Sbattere le uova con un pizzico di sale ed unire il latte, in un piatto a parte mettere la farina.
Immergere le fette di pancarrè prima nella miscela di uova e latte e poi passarle nella farina, fare uno strato con le fette di pane nella teglia e ricoprire il pancarrè con il prosciutto cotto, lo stracchino ed il formaggio, ripetere di nuovo il procedimento di immergere le fette nell’uovo e latte e poi nella farina e coprire il ripieno, continuare in questo modo fin quando non avrete esaurito tutti gli ingredienti, l’ultimo strato deve essere di pancarrè.
Spolverizzare la superficie della torta con il parmigiano ed unire qualche pezzetto di burro, metterla in forno a 180° per circa 12/15 minuti, regolatevi sempre con i vostri forni per tempi e temperature.
La Torta al pancarrè con prosciutto e stracchino è pronta, facile e golosissima ottima calda e fredda parola della vostra Vale!

 

2 Risposte a “Torta al pancarrè con prosciutto e stracchino”

  1. Sei molto brava, Vale! Apprezzo la tua cucina in tutte le sue varianti, e la copio con curiosità e vero piacere. Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *