Torrette di patate e melanzane

Torrette di patate e melanzane,semplici e veloci ,basta poco ed abbiamo un gustoso contorno da servire con un formaggio filante,si preparano in poco tempo e possiamo fare un figurone servendo un piatto diverso,vediamo tutto l’occorrente per la ricetta;

Ingredienti per le Torrette di patate e melanzane

1 melanzana

2 patate 

1 mozzarella 

sale q.b.

olio per friggere q.b.

torrette di melanzane e patate

 

Procedimento

Tagliare a fette sottili le melanzane,e metterle sotto sale in uno scolapasta per almeno 1 ora.

Nel frattempo prepariamo le patate,tagliarle a fette sottili e farle dorare in una padella con poco olio,quando saranno pronte metterle in un piatto con un foglio di carta assorbente e farle asciugare dall’olio in eccesso.

Grigliare le melanzane in una padella antiaderente.

Prendere una fetta di melanzana mettere sopra una fetta di patata ed una fettina di mozzarella,coprire con un’altra fettina di patata ed ancora una di melanzana e così via fate gli strati come più vi piace.

Mettere le Torrette di patate e melanzane in forno a 200° per circa 6/7 minuti il tempo di sciogliere la mozzarella,ottime anche con altro tipo di formaggio filante come emmental o fontina e con l’aggiunta di prosciutto cotto..provatele!

Se vuoi seguimi su Facebook e clicca mi piace grazie!

4 Risposte a “Torrette di patate e melanzane”

  1. Mmmmhhhh che buonooooo, anche facili da fare, grazieeeeee……..

  2. io l’ho fatta con una chicca in più se posso .. a parte prepari un pesto di basilico olio sale pinoli o noci e prima di servirli in tavola versate sulla torre un cucchiaio di pesto squisitooooooooooooo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *