Sbriciolata con pesche e amaretti

Sbriciolata con  pesche e amaretti ,dopo aver provato la torta fredda con pesche e amaretti dovevo provarla anche così…e sapete che vi dico? A me piace troppo questa combinazione,le pesche e gli amaretti sono nati per stare insieme!

Sbriciolata con  pesche e amaretti

Ingredienti

300 grammi di farina 00

2 uova

120 grammi di zucchero

1 bustina di lievito

100 grammi di burro

marmellata di pesche

3 pesche fresche

amaretti q.b.

Procedimento

In una ciotola mettere la farina con le uova,il lievito lo zucchero e il burro ,amalgamare con le mani e cercare di sbriciolare l’impasto.

Mettere in una teglia (io ho usato uno stampo in silicone) una parte di impasto e  cercare di compattarlo con le mani, aggiungere la marmellata e poi gli amaretti sbriciolati.

Lavare e tagliare a spicchi sottili le pesche e metterle a raggiera sopra gli amaretti, ricoprire con altro impasto sbriciolandolo sopra con le mani e decorare con gli amaretti.

Mettere in forno preriscaldato a 180 ° per 20 minuti o comunque fino a doratura regolandovi sempre con la temperatura del vostro forno.

3 Risposte a “Sbriciolata con pesche e amaretti”

  1. sto’ facendo la tua torta con le pesche ma la pasta mi sembra troppo morbida , come pasta è meglio quella al limone e ricotta visto che deve risultare sbriciolata ciao buona giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *