Sandwich gelato

Sandwich gelato, freschi golosi e molto facili da realizzare, la ricetta è ideale da preparare in anticipo e se avere ospiti dell’ultimo minuto ecco pronti questi dolcissimi sandwich arricchiti da mandorle nell’impasto,gelato e marmellata , venite in cucina con me che oggi si fanno i Sandwich gelato.

La ricetta è della rivista Jamie Magazine Italia del bravissimo Jamie Oliver che è un cuoco conduttore e scrittore di libri di cucina inglese, vale davvero la pena sfogliare le sue riviste perchè ci sono dei consigli molto appetitosi, se volete potete seguire la pagina Jamie Magazine su FACEBOOK

Sandwich gelato

Ingredienti

per la base

40 grammi di burro

3 uova

90 grammi di zucchero

essenza di vaniglia o vanillina

75 grammi di farina

40 grammi di mandorle tritate

30 grammi di mandorle a scaglie

mezzo cucchiaino di lievito

per farcire

marmellata di fragole

gelato alla vaniglia

sandwich gelato

sandwich gelato

sandwich gelato

Sandwich gelato

Procedimento

Sciogliere il burro e lasciarlo raffreddare, in una ciotola miscelare  la farina,con il lievito e le mandorle tritate e tenere da parte . Montare le uova con lo zucchero e la vaniglia fino a che non saranno soffici e spumose, incorporare le uova alla farina ed unire anche il burro mescolando il tutto con una spatola dal basso verso l’alto,versare il composto in una teglia rettangolare rivestita di carta forno e cospargerla con le mandorle a scaglie, far cuocere la base in forno statico, preriscaldato a 180° per circa 12/15 minuti circa poi molto dipende dal proprio forno.

Quando la base sarà dorata toglierla dal forno e lasciarla raffreddare benissimo,quando sarà fredda con un coppa pasta di 6 cm di diametro fare dei cerchi di numero pari,capovolgerli e spalmare ogni cerchio con un pochino di marmellata di fragole, sempre con il coppa pasta da 6 cm  fare dei dischetti con il gelato, mettere il gelato sui sandwich spalmati con la marmellata e ricoprire con gli altri sandwich, conservare i Sandwich gelato in freezer fino al momento di servirli.

SEGUIMI SU FACEBOOK

P.S. per realizzare i dischetti con il gelato, bisogna prendere il gelato metterlo tra due fogli di carta forno,appiattirlo e metterlo in freezer per circa 20 minuti e poi riprenderlo e con il coppa pasta fare i dischetti.

 

 

2 Risposte a “Sandwich gelato”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *