Crema fredda al caffè e cioccolato ricetta facile e veloce

Crema fredda al caffè e cioccolato ricetta facile e veloce, questa davvero è facilissima, e davvero gustosa , in estate io non rinuncio al caffè ma caldo diciamo la verità a volte non va e questa è un ‘ottima soluzione per gustarlo al meglio, ma ovvio bisogna renderlo goloso mica ci possiamo accontentare solo di un caffè freddo 😉 e magari prepararlo in anticipo e servirlo ai nostri ospiti, dai seguitemi che oggi si fa la Crema fredda al caffè e cioccolato ricetta facile e veloce!

seguimi su FACEBOOK

Crema fredda al caffè e cioccolato ricetta facile e veloce

Ingredienti

per 6 tazzine

250 grammi di panna fresca

100 grammi di zucchero a velo

2 tazzine di caffè ristretto

50 grammi di cioccolato fondente

scagliette di cioccolato per la guarnizione

Crema fredda al caffè e cioccolato ricetta facile e veloce

Procedimento

Per prima cosa preparare il caffè e farlo raffreddare benissimo, sciogliere il cioccolato a bagnomaria oppure al microonde e lasciare raffreddare anche il cioccolato.

Montare a neve fermissima la panna con lo zucchero a velo, incorporare il caffè a filo mescolando con una spatola dal basso verso l’alto e fare la stessa cosa con il cioccolato.

Far raffreddare la crema in frigorifero almeno 1 oretta, e quando sarà ben fredda metterla in una sac a poche e riempire le tazzine.

Decorare la Crema fredda al caffè e cioccolato con le scagliette di cioccolato e servirla ben fredda.

4 Risposte a “Crema fredda al caffè e cioccolato ricetta facile e veloce”

  1. Ciao! due domande: il cioccolato una volta freddo non diventa nuovamente solido? posso mischiare caffè e cioccolato e far raffreddare il tutto prima di unirlo alla panna?

    Grazie cara ( e complimenti!!)

    Vale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *