ROLLE DI VITELLO FARCITO con porcini e castagne

ROLLE DI VITELLO FARCITO con porcini e castagne è un secondo piatto di carne saporito e gustoso, profumatissimo, con i sapori ed i colori dell’autunno, un piatto che piacerà a tutti, ricco e semplice da preparare, la carne è tenerissima, grazie alla cottura lenta in forno, e la salsetta di accompagnamento è gustosissima, ideale da portare in tavola per feste e ricorrenze, seguitemi che vi racconto la ricetta per preparare il ROLLE DI VITELLO FARCITO con porcini e castagne.

Ingredienti

1 kg Di Carne Per Rollè Di Vitello (fesa di vitello in una sola fetta)
100 grammi di  Pancetta Arrotolata
300 grammi di Castagne
300 grammi di  Funghi Porcini (vanno bene sia freschi che surgelati)
1 spicchio Aglio
Prezzemolo
Sale
Olio Extravergine D’oliva

ROLLE DI VITELLO FARCITO con porcini e castagne

ROLLE DI VITELLO FARCITO con porcini e castagne

Procedimento

Metti su un tagliere la carne , aggiungi il sale, le fette di pancetta arrotolata, la cipolla tagliata a fette sottili, la carota ed il sedano tagliati per lungo a fette, arrotola il rollè e fissalo con l’apposito spago da cucina.
Metti il rollè in una pirofila con cipolla, sedano, carota, 300 ml di acqua e olio extra vergine di oliva, fai cuocere in forno caldo, modalità statica a 160° per circa 2 ore.
Nel frattempo metti le castagne in una pentola con dell’acqua e falle cuocere per 40 minuti.In una padella soffriggi uno spicchio d’aglio e unisci i funghi fatti scongelare, (se utilizzi quelli surgelati), aggiungi il sale e fai cuocere per circa 30 minuti ( surgelati) 15 minuti ( freschi).
Priva le castagne della buccia e uniscile ai funghi, aggiungi anche il prezzemolo fresco, mescola ed una parte mettila in forno insieme al rollè.
Frulla i funghi e le castagne restanti.
Metti il ROLLE’ DI VITELLO FARCITO con porcini e castagne in un piatto da portata e la salsa di porcini e castagne in una ciotola da mettere sulle fette di carne prima di servirla.
Un secondo piatto tenerissimo e gustoso parola della vostra Vale!

Torna alla HOME

Metti LIKE alla mia pagina ufficiale di FACEBOOK-> QUI per non perdere le mie ultime ricette e novità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *