ALBERO DI SFOGLIA SALATO

ALBERO DI SFOGLIA SALATO antipasto di Natale sfizioso e facile da preparare, tante stelline da mangiare e da farcire come volete, io le ho farcite con salame e formaggio, perchè come al solito le idee per le ricette mi vengono al momento ed anche se in frigorifero ho poco e niente quando mi incaponisco devo comunque farla, avevo solo del salame e del formaggio cremoso e mi sono detta la faccio lo stesso, comunque per farcirla potete davvero utilizzare quello che preferite, verdure, altri formaggi ed altri affettati, anche con il salmone che fa molto Natale è buonissima, ed è scenografica e semplice da realizzare, bastano degli stampini che richiamano la forma natalizia ed ecco che con poco si realizza una ricetta semplice, bella e buona, e poi servono solo 3 ingredienti per prepararla, venite con me che vi dico come realizzare l’ ALBERO DI SFOGLIA SALATO.

Ingredienti

2 rotoli di pasta sfoglia
salame o altro affettato a piacere quanto basta
formaggio a piacere quanto basta

ALBERO DI SFOGLIA SALATO

ALBERO DI SFOGLIA SALATO

Procedimento

Per realizzare le stelline di diverse misure vi occorreranno 3 stampini di grandezze diverse dal più grande al più piccolo, per prima cosa aprire il rotolo di sfoglia e ritagliare con un coltello dei rettangoli di numero pari.
Su metà rettangoli ottenuti mettere un po di formaggio ed un pezzetto di salame, ricoprire con un altro rettangolo di pasta sfoglia e tagliare a forma di stella.
Fare la stessa cosa con l’altro rotolo di pasta sfoglia.
Foderare con la carta forno una teglia grande e disporre le stelline ottenute ad albero di Natale, partendo dalla punta e poi mano mano che scendete metterne due, poi 3 e cosi via fino a dare la forma di un alberello, ricordatevi anche di fare la base, potete arrotolare semplicemente un pezzo di sfoglia vuoto.


Mettere l’alberello in forno statico, preriscaldato a 170° per circa 20 minuti, per tempi e temperature regolarsi con i propri forni.
Togliere l’alberello dalla teglia una volta cotto e disporlo su un piatto o tagliere di legno, decorarlo a piacere, io avevo del pepe nero, ma anche le olive, foglie di rucola fanno scena.
L’ALBERO DI SFOGLIA SALATO è pronto per essere gustato, bello, buono e velocissimo, parola della vostra Vale!

Per le RICETTE ANTIPASTI DI NATALE CON LA PASTA SFOGLIA—-> QUI

ANTIPASTI CON LA PASTA SFOGLIA per Natale ricette facili

Per il mio SPECIALE NATALE ricette dall’antipasto al dolce——–> QUI

RICETTE DI NATALE DALL'ANTIPASTO AL DOLCE

Torna alla HOME

Metti LIKE alla mia pagina ufficiale di FACEBOOK-> QUI per non perdere le mie ultime ricette e novità

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *