PEPERONI ALLA PIZZAIOLA

PEPERONI ALLA PIZZAIOLA , buonissimi, saporiti e velocissimi, cotti in padella e super sfiziosi , se amate i peperoni come me non perdete questa gustosa ricetta, io posso dire che è la mia verdura preferita, li mangerei sempre ed in tutti i modi, sulla pizza, nella pasta, insieme al pollo, arrostiti o in padella con la cipolla come li fa la mia mamma, si per digerirli poi è un’impresa ma son troppo ma troppo buoni! Questa ricetta è una furbata pazzesca perchè i peperoni cuociono in padella e poi a fine cottura si aggiunge la mozzarella, insomma non fatevela scappare perchè merita davvero!
Seguitemi che vi racconto come preparare la ricetta per i PEPERONI ALLA PIZZAIOLA !

Ingredienti

2 peperoni
200 grammi di passata di pomodoro
1 cipolla piccola
100 grammi di mozzarella
origano
sale
olio extra vergine di oliva

PEPERONI ALLA PIZZAIOLA senza forno veloci e facilissimi

PEPERONI ALLA PIZZAIOLA

Procedimento

Lavare bene i peperoni sotto l’acqua corrente, tagliarli a metà e pulirli, passarli nuovamente nell’acqua per togliere eventuali semini rimasti, metterli in una padella con olio, cipolla tagliata sottile, sale ed origano, far cuocere il tutto a fiamma molto bassa per circa 25/30 minuti, durante questo tempo rigirarli spesso per evitare che si attacchino sul fondo della padella, aggiungere anche dell’acqua durante la cottura altrimenti la passata di pomodoro tenderà ad asciugarsi troppo.
Quando i peperoni saranno cotti aggiungere la mozzarella tagliata a pezzetti e lasciare i peperoni sul fuoco per altri 6/ 7 minuti con un coperchio per far sciogliere la mozzarella.
I PEPERONI ALLA PIZZAIOLA sono pronti, gustateli con un pezzetto di pane di quello buono casareccio ed avrete con poco un piatto da leccarsi i baffi, parola della vostra Vale!

Metti LIKE alla mia pagina ufficiale di FACEBOOK—> QUI per non perdere le mie ultime ricette e novità

Torna alla HOME--> QUI per cercare altre ricette che potrebbero interessarti

I consigli di Vale; se preferite potete sostituire la cipolla con l’aglio, se volete cuocerli in forno metteteli a 180° per circa 25/30 minuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *