Patate in padella con pomodorini e scamorza

Patate in padella con pomodorini e scamorza, un contorno a dir poco goloso, filanti e saporite, ed un modo diverso per gustare le patate, e poi la semplicità che ha questo piatto! Si prepara in pochissimo tempo , sono economiche e possono essere gustate da sole perchè già sono abbastanza sostanziose, oppure con un secondo piatto di carne vicino, a casa mia le patate non mancano mai, perchè piacciono a tutti , le mie bimbe le adorano, il mio compagno un po meno, ma gliele rifilo lo stesso, vi svelo un piccolo segreto, a lui piacciono solo fritte e quelle del mac, adesso ditemi voi come devo fare! Peggio dei ragazzini! Vabbè detta questa cosa vergognosa che vi ho detto, passiamo alla ricetta invece di queste deliziose Patate in padella con pomodorini e scamorza.

Seguimi anche su FACEBOOK

Patate in padella con pomodorini e scamorza

Ingredienti

per 3 persone

500 grammi di patate
100 grammi di pomodorini
80 grammi di scamorza
olio extravergine di oliva
sale
basilico fresco

Patate in padella con pomodorini e scamorza

Patate in padella con pomodorini e scamorza

Patate in padella con pomodorini e scamorza

Procedimento

Sbucciare le patate, pulirle con un panno umido e tagliarle a spicchi, metterle in una padella con l’olio ed i pomodorini precedentemente lavati e tagliati a pezzetti, unire un pizzico di sale e qualche fogliolina di basilico, mescolare e mettere tutto sul fuoco a fiamma vivace mescolando sempre per circa 5 minuti, a questo punto abbassare la fiamma , unire mezzo bicchiere d’acqua e coprire con un coperchio.
Farle cuocere per circa 15/20 minuti mescolando spesso e quando saranno morbide togliere il coperchio e lasciarle asciugare.
Unire anche la scamorza e mescolare bene fino a quando sarà filante.
Le Patate in padella con pomodorini e scamorza sono pronte per essere gustate, ottime come piatto unico, golose insieme a un buon pezzo di pollo, buone , filanti e sfiziose in ogni occasione  parola della vostra Vale!

 

Una risposta a “Patate in padella con pomodorini e scamorza”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *