Pasta fredda con Pestato alle Verdure Mediterranee rucola e tonno

La Pasta fredda con Pestato di Verdure Mediterranee rucola e tonno è un primo piatto estivo facile e saporito, si prepara in poco tempo ed è gustosissimo, il Pestato alle Verdure Mediterranee Barilla ha dato a questa ricetta gusto e sapore, un pesto con le verdure profumato e genuino, preparato pestando le verdure grossolanamente così da mantenerle polpose e saporite.
Un piatto freddo ideale da preparare in anticipo in modo da gustarlo fresco, ottimo anche per cene all’aperto con amici, vediamo insieme come fare la Pasta fredda con Pestato alle Verdure Mediterranee rucola e tonno.

Ingredienti

300 grammi di fusilli
1 vasetto di Pestato di Verdure Mediterranee Barilla
200 grammi di rucola
160 grammi di tonno
sale

Pasta fredda con Pestato alle Verdure Mediterranee rucola e tonno

Pasta fredda con Pestato di Verdure Mediterranee rucola e tonno

Procedimento

Mettere a bollire l’acqua salata per la pasta, ed appena bolle buttare giù la pasta.
Nel frattempo tagliare a pezzetti la rucola e metterla in una terrina, aggiungere il tonno ed il Pestato alle Verdure Mediterranee Barilla, mescolare per far amalgamare gli ingredienti.
Scolare la pasta al dente e versarla nella terrina dove in precedenza abbiamo preparato il condimento, mescolare e mettere la pasta in frigorifero per un’ora.
La Pasta fredda con Pestato alle Verdure Mediterranee , rucola e tonno è pronta per essere gustata, saporita, fresca e gustosa parola della vostra Vale!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *