Pasta con pesto di carciofi e mandorle

Pasta con pesto di carciofi e mandorle,una bontà! mi piacciono tanto i pesti e questo lo consiglio è davvero gustoso ed è un modo diverso per preparare un primo veloce e saporito,il gusto del carciofo si sposa benissimo con le mandorle,ecco cosa occorre per realizzare la ricetta:

[banner size=”468X60″]

 

Ingredienti

 

6 carciofi 

100 gr di mandorle pulite

50 gr di grana 

olio e.v.o q.b

100 gr di ricotta vaccina

prezzemolo q.b.

sale q.b.

mezzo limone

 

Procedimento

 

Pulire i carciofi e farli a pezzetti,metterli in una bacinella con acqua e limone per evitare che anneriscano e stemperare un pò l’amaro.

In una padella mettere i carciofi,unire un giro d’olio ,sale e prezzemolo(io non ho aggiunto aglio per un mio gusto personale ma voi se lo gradite mettetelo tranquillamente).

Spadellare i carciofi per qualche minuto,sfumarli con mezzo bicchiere d’acqua coprirli con un coperchio e farli cuocere a fiamma vivace per circa 15 minuti.

Quando i carciofi saranno cotti farli raffreddare e metterli nel boccale del frullatore,unire le mandorle,la ricotta,il parmigiano e frullare il tutto fino ad ottenere una crema.

Cuocere il formato di pasta che più sì preferisce e condirla con il pesto di carciofi e mandorle,sè occorre unire poca acqua di cottura per amalgamare meglio.

Servire il piatto con scaglie di grana e qualche carciofo spadellato.

 

Pasta al pesto di carciofi e mandorle vale cucina e fantasia.Pasta al pesto di carciofi e mandorle vale cucina e fantasia.2[banner]

 

 

2 Risposte a “Pasta con pesto di carciofi e mandorle”

  1. Wowww, ma è buonissimaaaa, ma grazie della ricettina ^_^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *