Pancake alla ricotta ricetta senza uova e burro, i pancake sono davvero e golosi ed a volte mi risolvono la colazione delle bimbe in pochi minuti, loro li adorano e casualmente ieri mattina la mia bimba più grande li voleva ed ero sprovvista di uova, che fare? Avevo della ricotta vaccina in frigorifero freschissima comprata la sera prima e mi si è accesa la lampadina, perchè non provare? Sono buonissimi, leggeri e soffici, ovviamente li possiamo farcire come vogliamo marmellata, nutella e frutta fresca e farli è facilissimo!
Seguimi su Facebook
Pancake alla ricotta ricetta senza uova e burro
Ingredienti
200 grammi di ricotta vaccina
120 grammi di farina 00
120 ml di latte
100 grammi di zucchero
1 cucchiaino di lievito per dolci
poco olio o burro per ungere la padella ( in alternativa sarebbe ideale una padella antiaderente)

Procedimento
In una terrina amalgamare la ricotta con lo zucchero, unire il latte e continuare a mescolare, unire poca alla volta la farina ed il lievito mescolando bene con una frusta a mano.
Mettere a fiamma bassa un padellino possibilmente antiaderente, oppure leggermente unto e con un mestolino versare poco impasto allargandolo delicatamente, far dorare bene e quando vedrete che sulla superficie del pancake si formeranno delle piccole bolle d’aria, rigirarlo e lasciarlo dorare anche dall’altro lato.
Servire i Pancake alla ricotta accompagnati da marmellate,creme nutella o frutta vi assicuro che sarà una colazione super!
Ahhhh pancake gustoso, io dovere fare 😛
Questa ricetta la devo provare assolutamente!
Un saluto
Bianca
grazie Bianca!
Tutto molto buono
grazie!