Medaglioni di polenta con porcini e taleggio

I Medaglioni di polenta con porcini e taleggio sono un piatto semplice da preparare e dal sapore ricco e gustoso, realizzanti con ingredienti di qualità sono sfiziosi  e dal profumo autunnale.Per preparare i medaglioni di polenta ho utilizzato la Polenta Valsugana la classica, è una polenta che cuoce in pochi minuti, ed è pratica perchè in cottura è perfetta senza formare grumi, e poi cosa importante è buonissima e possiamo preparare tantissime ricette diverse, è versatile e la possiamo preparare in tanti modi, io ho pensato ai porcini ed il taleggio che con la polenta sposano molto bene, e devo dire che il connubio era davvero ottimo, vediamo allora come preparare i Medaglioni di polenta con porcini e taleggio .

Seguimi anche su FACEBOOK per non perdere nessuna delle mie ricette

Ingredienti

per 8 medaglioni

150 grammi di Polenta Valsugana la classica
500 ml di acqua
sale
150 grammi di funghi porcini
60 grammi di taleggio
aglio, olio extra vergine di oliva e prezzemolo per la cottura dei funghi

Medaglioni di polenta con porcini e taleggio

Medaglioni di polenta con porcini e taleggio

Procedimento

Mettere l’acqua in una pentola, salarla a piacere e portarla a bollore, appena inizia a bollire versare la polenta a pioggia mescolando sempre con un cucchiaio di legno, abbassare la fiamma e continuare la cottura per circa 8/10 minuti.
Versare la polenta in una teglia ed allargarla con il dorso di un cucchiaio, lasciarla raffreddare bene fino a quando non sarà ben soda.
Nel frattempo in un tegame mettere l’olio extra vergine di oliva con uno spicchio d’aglio, quando sarà dorato unire i funghi porcini , salarli, unire il prezzemolo e portarli a cottura.
Ritagliare con un coppa pasta i medaglioni e metterli in forno per qualche minuto con sopra delle fette di taleggio.
Mettere i medaglioni di polenta in un piatto e completarli con i funghi porcini.
I Medaglioni di polenta con porcini e taleggio sono pronti per essere serviti, buonissimi e con i profumi e sapori di autunno!

Medaglioni di polenta con porcini e taleggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *