Gamberoni all arancia con lenticchie

I Gamberoni all arancia con lenticchie sono un gustoso e ricco secondo piatto, si preparano in pochissimi minuti e sono deliziosi,  i gamberi vengono cotti in una delicata crema all’arancia e poi accompagnati da lenticchie leggermente spadellate con olio e sale, sono profumati e semplici da preparare, un secondo di pesce gustoso e veloce da preparare anche in vista delle prossime feste imminenti, gli ingredienti sono pochi ed in pochissimi minuti è pronto.
Vediamo insieme come preparare questa gustosa ricetta di pesce, seguitemi che vi racconto come fare i Gamberoni all arancia con lenticchie.

Ingredienti

per 4 persone

1 kg di gamberi freschi
il succo di 2 arance
30 grammi di maizena o fecola di patate
1 bicchiere di vino bianco secco
250 grammi di lenticchie
sale
olio extra vergine di oliva
1 spicchio d’aglio

Gamberoni all'arancia con lenticchie ricetta secondo di pesce

Gamberoni all arancia con lenticchie

Procedimento

Spremi le arance e filtra il succo, mettilo in una padella insieme al vino a fiamma moderata , quando inizierà a sobbollire unisci la maizena o la fecola, togli dal fuoco e mescola velocemente per formare una crema.
Metti i gamberi privati della testa, nella crema di arancia, aggiungi mezzo bicchiere d’acqua, un pizzico di sale e cuoci a fiamma bassa per circa 10 minuti.
In una padella a parte metti lo spicchio d’aglio con l’olio extra vergine di oliva, unisci le lenticchie ed un pizzico di sale, se prendi le lenticchie secche mettile a bagno per due ore.
Metti i gamberi in un piatto, versa sopra la riduzione all’arancia e completa con le lenticchie il piatto.
Gamberoni all arancia con lenticchie sono pronti per essere gustati, un piatto di pesce raffinato e semplicissimo da preparare parola della vostra Vale!
Torna alla HOME

Metti LIKE alla mia pagina ufficiale di FACEBOOK-> QUI per non perdere le mie ultime ricette e novità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *