Brownies cheesecake alle nocciole senza cottura

Brownies cheesecake alle nocciole senza cottura , troppo ma troppo golosi e facilissimi, si lo so lo dico sempre , ogni volta che vi propongo un dolcetto lo scrivo, ma è la verità, questi poi nascono davvero per puro caso, con gli avanzi di una precedente torta, e visto che non si butta via nulla eccoli qui, tempo per farli 10 minuti, poi si mette tutto in frigorifero per un oretta e sono pronti per essere gustati, e quanto sono buoni! Preparare i golosi ingredienti che li prepariamo insieme i Brownies cheesecake alle nocciole senza cottura .

Seguimi anche su FACEBOOK

Brownies cheesecake alle nocciole senza cottura

Per la base di biscotto
120 grammi di biscotti (qualsiasi tipo)
50 grammi di burro
3 cucchiaini di cacao amaro
30 grammi di nocciole tritate
3 cucchiai di panna montata presi dal totale
Per la crema alle nocciole
200 grammi di panna montata
2 cucchiaini di nutella
granella di nocciole
5 grammi di colla di pesce in sostituzione l’agar agar
nocciole intere per la decorazione
Brownies cheesecake alle nocciole senza cottura 

Brownies cheesecake alle nocciole senza cottura

Brownies cheesecake alle nocciole senza cottura 

Procedimento
Tritare finemente i biscotti e metterli in una terrina, unire il burro sciolto, il cacao , le nocciole tritate e la panna, amalgamare bene fino ad ottenere un impasto compatto.
Prendere uno stampo quadrato o rettangolare vanno bene anche quelli in alluminio usa e getta, rivestirlo di carta forno e versare lo stampo di biscotti, compattarlo bene con un cucchiaio cercando di dare una forma quadrata o rettangolare tipica dei brownies.
Mettere la base in frigorifero per farla rassodare, nel frattempo preparare la crema.
Mescolare la nutella alla panna montata, unire la colla di pesce precedentemente ammorbidita e fatta sciogliere in poco latte caldo e mescolare bene.
Versare la crema sulla base di biscotti, livellare e completare con la granella di nocciole e nocciole intere, mettere il dolce in frigorifero per circa 1 oretta.
Quando sarà ben rappreso tagliare il dolce a quadrotti.
Servire i Brownies cheesecake alle nocciole ben freddi per merenda o per una cena tra amici sono una vera bontà, parola della vostra Vale!
Brownies cheesecake alle nocciole senza cottura

5 Risposte a “Brownies cheesecake alle nocciole senza cottura”

  1. Voglio proprio provare a farli, sembrano davvero golosi e freschi!! Ma… se volessi usare l’agar agar, quanta devo metterne?!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *