Smoothie mela e kiwi

Lo Smoothie mela e kiwi è una bevanda semplicissima e naturale ideale per aiutare l’intestino alla sua normale fisiologia, facendoci recuperare qualche eccesso magari dopo un post abbuffata per via di pranzi, cene o festività varie. Si prepara con soli tre ingredienti ed è davvero un toccasana per la salute. Non vi aspettate miracoli, non è che facendo litri di questa bevanda perdete i kg in eccesso, per quello occorre un regolare stile di vita ed una alimentazione corretta oltre che una giusta dose di sport costante. Vi lascio la ricetta dello Smoothie mela e kiwi  intanto non perdetevi le video ricette sulla mia Pagina Facebook, il mio account Istagram e il mio profilo Pinterest.

  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Porzioni2 persone
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti

4 kiwi (maturi)
2 mela Annurca (o altra varietà a scelta)
50 ml acqua
1 cucchiaio succo di limone

Strumenti

1 Frullatore / Mixer
1 Coltello
2 Bicchieri

Come si prepara lo Smoothie mela e kiwi

Iniziate la preparazione dello Smoothie mela e kiwi dalla scelta della frutta. Per questa bevanda è fondamentale che la frutta sia di ottima qualità preferibilmente Bio.

Lavate la mele annurca (o se preferite utilizzate la varietà che volete) e sbucciatele, quindi ponetele dentro il cestello del frullatore. Sbucciate il Kiwi e ponete anch’esso dentro il frullatore. Spremete il limone ed inserito al resto degli ingredienti con l’acqua.

A questo punto azionate la lame del frullatore e rendete il tutto una crema piuttosto liquida. Se vedete che il tutto rimane cremoso potete aggiungere altra acqua fredda, dipende dal vostro gusto. Se preferite potete aggiungere miele a piacere o zucchero. Io lo preferisco al naturale cosi com’è in quanto la frutta matura ha già i suo zuccheri.

In fine versate il tutto dentro due bicchieri e lo Smoothie mela e kiwi è pronto per essere gustato.

Varianti e consigli

Se vi piace, potete aggiungere una puntina di zenzero fresco grattugiato. In estate potete sostituire la frutta, ad esempio un connubio che a me piace molto è pesca e melone.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!