Pollo con pomodoro e olive

Il Pollo con pomodoro e olive è un secondo piatto semplicissimo ed ideale per pasti veloci ma allo stesso tempo pieni di gusto. Personalmente quando ho fretta o non ho molta voglia di impegnarmi in cucina, ma non voglio rinunciare ad un pasto gustoso, preparo questo piatto. Vi garantisco che in pochi minuti porterete in tavola un secondo meritevole di scarpetta! Vi lascio la ricetta del Pollo con pomodoro e olive, intanto non perdetevi le video ricette sulla mia Pagina Facebook, il mio account Istagram e il mio profilo Pinterest.

Pollo con pomodoro e olive
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

500 g petto di pollo
250 ml polpa di pomodoro
1 spicchio aglio
q.b. olio extravergine d’oliva
2 cucchiai olive taggiasche
q.b. sale
q.b. pepe
q.b. prezzemolo

Strumenti

1 Padella
1 Spatola

Come si prepara il Pollo con pomodoro e olive

Iniziate la preparazione del Pollo con pomodoro e olive prendendo una padella e posizionatela sul fuoco. Inserite un filo di olio extravergine d’oliva e lo spicchio di aglio, lasciate scaldare appena poi inserite le fette di petto di pollo. Cuocete la carne per circa 5 minuti per ciascun lato.

Quando il pollo sarà a metà cottura, inserite la polpa di pomodoro (o passata a voi la scelta) e lasciatela rapprendere per 5 minuti, poi aggiungete anche le olive taggiasche ed aggiustate di sale e pepe.

Continuate la cottura fino a che il sugo sarà rappreso ed il pollo ben cotto. A cottura ultimata togliete dal fuoco e spolverizzate di prezzemolo fresco (o se gradite di origano). Disponete su piatti da portate e servite il Pollo ai vostri commensali.

Consigli

Questa ricetta può essere variata in base ai propri gusti, infatti al posto della passata di pomodoro potete aggiungere pomodorini freschi, oppure realizzarla senza pomodoro. Inoltre la carne può essere sostituita con vitella o con maiale. In alternativa al petto di pollo provatela con le cosce o sovracoscia.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!