Pollo in agrodolce

Il Pollo in agrodolce è una ricetta semplicissima che proviene dal lontano Oriente! Si, in effetti è una ricetta cinese, anche se la preparazione originale, in realtà, è preparata con della carne di maiale. Vado spesso al ristorante cinese, mi piace molto assaggiare altri sapori di culture diverse, e questa ricetta si avvicina molto a quella che ho assaggiato tempo fa nel mio ristorante cinese preferito. Vi lascio la ricetta del Pollo in agrodolce, intanto non perdetevi le video ricette sulla mia Pagina Facebook, il mio account Istagram e il mio profilo Pinterest.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaCinese

Ingredienti

500 g petto di pollo
50 g ketchup (oppure concentrato di pomodoro)
80 g zucchero
80 g aceto di riso (oppure aceto di vino bianco)
3 cucchiai salsa di soia
q.b. sale
q.b. farina
q.b. semi di sesamo

Strumenti

1 Padella
oppure1 Wok
1 Cucchiaino
1 Spatola

Come si prepara il Pollo in agrodolce

Iniziate la preparazione del Pollo in agrodolce dalla carne. Tagliate le fette di petto di pollo in pezzetti i piccoli, disponeteli dentro una ciotola capiente e infarinate leggermente la carne.

Prendete il Wok (oppure una padella capiente) inserite un paio di cucchiaio di olio extravergine d’oliva e fata scaldare a fuoco medio alto. Inserite la carne e fate rosolare per circa 10 minuti, mescolando spesso affinchè la carne cuocia su tutti i lati.

Nel frattempo che la carne cuoce, preparate la salsa agrodolce disponendo dentro una ciotola il ketchup (o il concentrato di pomodoro), unite l’aceto, la salsa di soia e lo zucchero.

Mescolate per bene fino ad ottenere un composto omogeneo e con tutti gli ingredienti miscelati.

Quando la carne di pollo sarà ben cotta, alzate la fiamma e inserite la salsa agrodolce. Mescolate per bene e lasciate addensare. Ci vorranno circa 5 minuti piò o meno.

In fine, quando il Pollo in agrodolce sarà pronto e la salsa ben addensata togliete dal fuoco e servite ai vostri commensali con una spolverata di semi di sasamo bianco.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!