Pollo alla Cacciatora

Il Pollo alla Cacciatora, è un secondo semplicissimo da realizzare. Una pietanza dal sapore deciso di altri tempi. La scelta della materia prima in questo caso è fondamentale, infatti per valorizzare al meglio questa ricetta ho utilizzato un pollo di campagna che mi ha regalato una mia carissima amica, che li cresce all’aria aperta come si faceva una volta. Vi garantisco che ha tutto un’altro sapore. Ovviamente se non tutti hanno questa fortuna optate per del pollo Bio o da allevamenti a terrà. Vi lascio la ricetta del Pollo alla Cacciatora intanto non perdetevi le video ricette sulla mia Pagina Facebook, il mio account Istagram e il mio profilo Pinterest.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura1 Ora
  • Porzioni4 – 8 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

1 pollo
1 carota
1 cipolla
1 costa di sedano
q.b. olio extravergine d’oliva
500 ml passata di pomodoro
1 spicchio aglio
1 rametto rosmarino

Strumenti

1 Coltello
1 Tagliere
1 Padella
1 Mestolo

Come si prepara il Pollo alla Cacciatora

Iniziate la preparazione del Pollo alla Cacciatora dalla materia prima ovvero il pollo. Tagliate il pollo in pezzi, eliminate le eventuali piume e peletti, quindi sciacquatelo sotto acqua corrente. Tamponate i pezzi con della carta assorbente quindi disponeteli dentro una padella con un filo di olio evo e lo spicchio di aglio.

Ponete la padella con il pollo suo fuoco e lasciate rosolare su tutti i lati fino a quando non si sarà formata la crosticina, poi unite il sedano, la carota e la cipolla tritati finemente e lasciate cuocere per altri 10 minuti a fuoco medio.

Passato il tempo aggiungete la passata di pomodoro (io in realtà utilizzo la polpa per renderlo più rustico) e il rosmarino. Riposizionate sul fuoco e lasciate cuocere per circa 50 minuti con coperchio chiuso, girando spesso.

A cottura ultimata, aggiustate di sale e pepe (o se gradite di peperoncino), quindi lasciate rapprendere qualche minuto nella padella prima di servire il Pollo alla Cacciatora ai vostri commensali.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!