Mousse di fragole e yogurt greco

La Mousse di fragole e yogurt greco è una preparazione semplice e gustosa, ideale per chi ha voglia di un dessert al cucchiaio delicato e senza troppe complicazioni. Senza cottura e con solo 4 ingredienti. La si può mangiare sia come dolce al cucchiaio che utilizzarla per farcire torte o con l’aggiunta di gelatina diventare un dolce freddo. Io per renderla più cremosa aggiungo della panna ma se volete un versione più light potete sostituire lo zucchero con della stevia o altro dolcificante e non inserire la panna. Vi lascio la ricetta della Mousse di fragole e yogurt greco intanto non perdetevi le video ricette sulla mia Pagina Facebook, il mio account Istagram e il mio profilo Pinterest.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Porzioni3 – 4 persone
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Estate

Ingredienti

150 g yogurt greco 0% di grassi
30 g zucchero
5 fragole
100 g panna da montare

Strumenti

1 Frullatore
1 Ciotola
1 Sbattitore

Come si prepara la Mousse di fragole e yogurt greco

Iniziate la preparazione della Mousse di fragole e yogurt greco inserendo lo yogurt greco dentro una ciotola. Unite lo zucchero semolato e le fragole lavate e tagliate a dadini, poi con un frullatore ad immersione rendete il tutto una crema.

Successivamente montate la panna già zuccherata (se utilizzate la panna senza zucchero, aggiungete 20 g di zucchero in più), quando sarà ben ferma unitela al composto di fragole quindi mescolate il tutto con una spatola.

Amalgamate il tutto poi inserite la Mousse di fragole dentro dei bicchierini da portata e servitela ai vostri commensali.

Consigli e Varianti

Potete utilizzare altra frutta, come ad esempio pesche, kiwi o qualsiasi frutto che preferite. Se non gradite la panna potete tranquillamente consumarla senza di essa.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!