Insalata di pasta con pollo rucola e pomodorini

L’Insalata di pasta con pollo rucola e pomodorini è una ricetta semplicissima ideale per l’estate o per la bella stagione più in generale. Un primo semplice, veloce e salutare adatto a chi vuole rimanere in forma pur non rinunciando al gusto di un buon piatto di pasta. In questa ricetta io utilizzo della pasta integrale in quanto soprattutto in estate mi piace alternarla a quella normale di semola di grano duro. Tuttavia se non gradite molto la pSTA integrale, potete optare per la pasta normale. Inoltre se volete potete aggiungere anche altre verdure a vostro piacimento, oppure altri ingredienti come ad esempio l’INSALATA DI PASTA ALLA CAPRESE. Vi lascio la ricetta dell’insalata di pasta con pollo rucola e pomodorini intanto non perdetevi le video ricette sulla mia Pagina Facebook, il mio account Istagram e il mio profilo Pinterest.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni2 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Estate

Ingredienti

200 g pasta integrale
250 g petto di pollo
15 pomodorini
200 g rucola
30 g olio extravergine d’oliva

Strumenti

1 Tagliere
1 Padella
1 Pentola
1 Ciotola
1 Cucchiaio di legno

Come si prepara la Insalata di pasta con pollo rucola e pomodorini

Iniziate la preparazione della pasta dal condimento. Prendete il petto di pollo, tagliatelo a dadini e cuocetelo dentro una padella antiaderente. Io per questa ricetta non metto olio in cottura ma solo a crudo. Una volta che il pollo sarà cotto aggiustate di sale e lasciate raffreddare.

Nel frattempo che il pollo raffredda lessate la pasta integrale, volendo potete utilizzare anche della pasta normale, quando sarà cotta scolatela e passatela sotto acqua corrente, scolate bene poi inseritela dentro una ciotola. Unite il pollo, la rucola ed i pomodorini,

In fine unite l’olio extravergine d’oliva a crudo e mescolate bene aggiustando di sale se necessario. Servite l’Insalata di pasta con pollo rucola e pomodorini ai vostri commensali.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!