Torta Spaziale

Se mi dicono che il festeggiato ama lo spazio, che faccio io? Beh, una torta spaziale no???
In questo post vi lascio qualche foto, le basi e tutto il resto sono praticamente le solite che trovate nel blog… vi lascio i vari collegamenti se vi interessano.

torta spaziale
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Vi elenco le varie preparazioni e vi lascio i collegamenti…

Preparazione della torta spaziale

Non ho indicato da nessuna parte come ho fatto la parte superiore della torta spaziale (parlo della semisfera… che dovrebbe indicare la luna…), l’ho ottenuto impastando i ritagli dei due chiffon cake addizionati a qualche cucchiaio di nutella e a biscotti secchi…. in pratica è la base del salame di cioccolato! 🙂
  1. torta spaziale

    Come sempre, preparare le basi (quindi sia gli chiffon cake che le farciture) il giorno prima per dargli modo di assestarsi per bene!

  2. Il giorno dopo farcire e lasciar riposare qualche ora in frigo aiutandosi con gli stampi in cui abbiamo cotto gli chiffon cake, così otterremo delle torte compatte ed uniformi che non sformano quando si decoreranno.

  3. Preparare la crema al burro meringata poco prima che servirà, così sarà morbida e vellutata al punto giusto.

  4. Dopo aver ricoperto le torte con un sottile strato di crema al burro ricordatevi di fare un altro passaggio in frigo per far si che il burro solidifichi. Infine, ricoprire con la pasta di zucchero e decorare a piacere.

  5. torta spaziale
5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Lu.C.I.A. - tracucinaepc

Ciao! Io sono Lucia, Rofranese (SA) adottata Parmigiana con una grande passione per la cucina, soprattutto per la pasticceria... e con un occhio di riguardo all' home made. Nella mia cucina raramente (e in genere solo per provare) sono entrati piatti pronti (di quelli che tanto vanno di moda adesso...), io preferisco impiegare mezza giornata in cucina, ma preparare da sola qualsiasi cosa mio marito o io abbiamo voglia di provare! Come quella volta che, lui preso da un attacco improvviso di golosità mi ha chiesto se sapevo fare le piadine....... E la mia risposta è stata "Non le ho mai fatte, ma che ci vuole?" e nel giro di un' oretta eravamo a tavola a mangiare la mia prima piadina!!! :-) Ecco, questa sono io, non esistono sfide impossibili (almeno in cucina)...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *