Crociera Ruby Princess… chi mi aiuta?

Nave da crociera Ruby Princess cruise
immagine presa dal web
Oggi niente ricetta…
oggi voglio raccontarvi delle prossime vacanze che farò con mio marito… ormai sono molto vicine (evviva!) partiremo l’ 11 luglio per ben 13 giorni di crociera… Per quanto mi riguarda è la seconda crociera della mia vita… e non vedo l’ora di partire… ho un ricordo splendido della prima… spero che questa sarà anche meglio! 🙂
La mia prima crociera risale a 6 anni fa, precisamente per il viaggio di nozze… In quell’ occasione siamo partiti con Costa, la più piccola della flotta, la Romantica… beh, era romantica davvero! 🙂

Questa volta abbiamo deciso di cambiare… in un primo momento eravamo orientati ad una MSC… ma poi… abbiamo trovato un’ offerta molto allettante per la Ruby Princess… che praticamente allo stesso prezzo di quella che volevamo fare con MSC (di una settimana) faremo invece 13 giorni… il giro più o meno è lo stesso… e allora… perchè non provare???
Abbiamo l’imbarco a Venezia  l’11 luglio… lasceremo il porto però solo il giorno dopo… cosi, avremo un bel pò di tempo per visitare appunto la città di Venezia (che quasi vergognandomi, ammetto di non aver mai visto!). Il ritorno invece sarà a Civitavecchia il 23 luglio… insomma… un bel giretto.
Di seguito l’itinerario completo:
1 Venezia                                      –:– –:–
2 Venezia                                      –:– 18:00
3 Navigazione                                –:– –:–
4 Dubrovnik, Croazia                    07:00 17:00
5 Corfù, Grecia                             08:00 18:00
6 Katakolon – Olimpia, Grecia       07:00 16:00
7 Atene, Grecia                             06:00 17:45
8 Mykonos, Grecia                       01:00 18:00
9 Kusadasi, Turchia                      08:00 17:00
10 Santorini, Grecia                      07:00 18:00
11 Navigazione                              –:– –:–
12 Napoli                                    07:00 18:00
13 Civitavecchia, Roma                04:00 –:–
Con questo post vorrei chiedere aiuto a tutto il popolo del web… divulgate questo post affinchè io riesca a raccogliere più informazioni possibili su questa nave e sulle città che toccheremo, in pratica sarà ben accetto qualsiasi consiglio, qualsiasi appunto che potrete fornirci… Ho provato a cercare in giro per il web, ma questa compagnia è poco conosciuta in Italia (in effetti è una compagnia americana, con una clientela quasi esclusivamente inglese e americana…). 
Qualsiasi cosa riusciate a dirmi sarà ben accetta… anche la cosa più banale… sarà di sicuro un aiuto in più per organizzarmi in modo da non cogliermi impreparata… 
Un esempio tra tutti… le prese a bordo, avranno bisogno di un adattatore… o addirittura di un trasformatore? 
Altra cosa importante, dato che non ci piacciono le escursioni organizzate e che generalmente ce ne andiamo in giro per conto nostro… sapreste consigliarci cosa è meglio visitare delle città che toccheremo?
In cambio io raccoglierò in questo post tutti i vostri suggerimenti, i link e qualsiasi cosa vogliate raccontarmi… e ovviamente alla fine, quando torneremo vi beccherete un diario dettagliatissimo con tanto di foto e video!
Ovviamente è ben accetto anche se dovessimo trovare qualcuno che partirà con la stessa crociera…. 🙂
Che ne dite, mi aiutate a organizzare la nostra vacanza perfetta??? 
Grazie a chiunque commenterà, a chiunque condividerà questo mio grido di aiuto su FB, G+, Twitter e quant’ altro… spero che in molti accorreranno in mio soccorso! 🙂

Pubblicato da Lu.C.I.A. - tracucinaepc

Ciao! Io sono Lucia, Rofranese (SA) adottata Parmigiana con una grande passione per la cucina, soprattutto per la pasticceria... e con un occhio di riguardo all' home made. Nella mia cucina raramente (e in genere solo per provare) sono entrati piatti pronti (di quelli che tanto vanno di moda adesso...), io preferisco impiegare mezza giornata in cucina, ma preparare da sola qualsiasi cosa mio marito o io abbiamo voglia di provare! Come quella volta che, lui preso da un attacco improvviso di golosità mi ha chiesto se sapevo fare le piadine....... E la mia risposta è stata "Non le ho mai fatte, ma che ci vuole?" e nel giro di un' oretta eravamo a tavola a mangiare la mia prima piadina!!! :-) Ecco, questa sono io, non esistono sfide impossibili (almeno in cucina)...

4 Risposte a “Crociera Ruby Princess… chi mi aiuta?”

  1. la crociera è una delle vacanze che preferisco. Ma con questa nave non l’ho mai fatta. Perciò l’unico consiglio che posso darti è: divertitiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!

  2. Grazie Marina!!! Seguirò alla lettera il tuo consiglio… ahahhaha! Anche io adoro le crociere… sono davvero la vacanza più rilassante e piacevole che esista…. GRAZIE!!!

  3. Anche io partiro l’11 luglio con la Ruby, lo scorso anno ho viaggiato con la Royal Carribean e devo dire che è stata una crociera da sogno. Mi hanno parlato molto bene della Princess. Per le escursioni sto vedendo anche io sul web. Comunque per le escursioni da fare sto guardando i forum relativi anche ad altre crociere sul Mediterraneo Orientale, le città sono sempre le stesse. Un saluto. Lauretta.

    1. Ciao Lauretta!
      Che bello allora qualche italiano a bordo ci sarà… io mi sono già messa in contatto con un’ altra coppia che farà lo stesso viaggio… se vedi 4 scalmanati per la nave… sai che siamo noi! AHAHAHAH
      (PS: Ovviamente se dovesse farti piacere, mandami un messaggio in privato cosi poi ci incontriamo! 🙂 )
      Comunque, io più ci guardo e più mi convinco che le escursioni saranno tutte da “auto didatta” Ahahahah… Secondo me comunque ci divertiremo! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *