Rotolo al cacao… con Panna e Fragole

Quest’ anno il compleanno di mio suocero è caduto proprio il giorno dopo Pasqua… e cosi, gli ho fatto un dolcetto veloce veloce ma che so essere sempre apprezzato…. L’ho fatto lunedi mattina per mangiarlo a pranzo… direi che più veloce di cosi non si può fare una torta… eheheh
Colgo l’occasione con questo rotolo, per farvi vedere come ho impiegato parte dei cuoricini al cioccolato che Elena di Dolce Deco mi aveva inviato come ringraziamento per aver risposto ad un questionario…
Hanno dato un tocco in più al dolce… e anche mia suocera ha apprezzato tanto… continuava a dire… “che belli anche i cuoricini…”.
Ma passiamo alla torta… ho preparato la solita base per rotolo (QUI trovate la ricetta), ho solo aggiunto un paio di cucchiai di cacao per renderla al cioccolato.
Una volta raffreddato, l’ho farcito con la panna montata e una dadolata di fragole…. Slurp slurp!
Ho coperto tutto con ciuffetti di panna bianca, lasciandone indietro giusto una cucchiaiata che ho unito ad un cucchiaio di nutella, per poter cosi scrivere gli auguri…
Infine cosparso coi cuoricini Ghundart che mi aveva spedito Elena di Dolce Deco

Pubblicato da Lu.C.I.A. - tracucinaepc

Ciao! Io sono Lucia, Rofranese (SA) adottata Parmigiana con una grande passione per la cucina, soprattutto per la pasticceria... e con un occhio di riguardo all' home made. Nella mia cucina raramente (e in genere solo per provare) sono entrati piatti pronti (di quelli che tanto vanno di moda adesso...), io preferisco impiegare mezza giornata in cucina, ma preparare da sola qualsiasi cosa mio marito o io abbiamo voglia di provare! Come quella volta che, lui preso da un attacco improvviso di golosità mi ha chiesto se sapevo fare le piadine....... E la mia risposta è stata "Non le ho mai fatte, ma che ci vuole?" e nel giro di un' oretta eravamo a tavola a mangiare la mia prima piadina!!! :-) Ecco, questa sono io, non esistono sfide impossibili (almeno in cucina)...

12 Risposte a “Rotolo al cacao… con Panna e Fragole”

  1. Grazie a tutti per gli auguri a mio suocero… riferirò! 🙂
    Il rotolo mi salva spesso quando devo improvvisare un dolcetto e ho poco tempo e pochi ingredienti… ahahahh

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *