Festa? Si, ma a tema!!! Il mio nuovo CONTEST!

AGGIORNAMENTO 19.04.2013:
Alle 8 stamattina ho pubblicato questo post… e poco prima delle 11… abbiamo raggiunto i 300 followers… che dire… vi ringrazio… (in special modo ringrazio la 300esima follower iscritta…. Pippi… per lei una menzione speciale… hihihih…)
A questo punto, dichiaro UFFICIALMENTE aperto il contest… In bocca al lupo a tutti!

Da qualche giorno mi frulla in testa l’idea di organizzare un altro contest…. ultimamente ho un pò trascurato il mio blog… e tutti gli altri blog amici…. ma voglio riprendere in mano le redini… voglio ritornare attiva come e anzi più di prima… e allora, per darmi la carica cosa c’è di meglio se non organizzare una festa??? E se la festa la organizziamo tutti insieme? Ed ecco che nasce il primo germoglio di questo contest…. si va beh, ma le feste possono essere di milioni di tipi… come la strutturiamo questa??? Ci vuole un tema… ed ecco… l’idea è proprio questa! Facciamo una festa a tema… ma senza un tema specifico! AHHAHAHA, Ok, sono contorta, lo so… ma ora mi spiego meglio!

Tutti noi organizziamo feste e festicciole più o meno impegnative… e tutti noi cerchiamo sempre di dare un tocco in più al cibo, agli addobbi, ai colori… insomma, cerchiamo di dare un tocco di noi… e cosi, la festa per il battesimo di un bimbo avrà come filo conduttore l’azzurro e i coniglietti… la prima comunione o la cresima vedrà colombine svolazzare nei piatti e in tutto l’ambiente…. o un compleanno… ecco, li può spaziare dai cartoni animati, ai gusti personali del festeggiato… insomma, anche se non ce ne accorgiamo, tutte le feste hanno un tema… un filo conduttore….
In questo contest mi piacerebbe raccogliere tante idee, le vostre idee… non importa cosa avete festeggiato… non importa se non tutto quello che avete preparato era a tema… però, ecco, lasciamo perdere i classici panini tondi… e invece rivisitiamoli come se fossero coniglietti o maialini… Ben vengano i muffin rosa… ma lasciamo perdere quelli semplici… Insomma, avete capito dai, qualsiasi cosa vogliate proporre andrà bene, l’importante  è che possa essere identificato un tema solo guardando la foto del piatto…

E allora… va bene qualsiasi cosa ricordi un personaggio (reale o di fantasia)… perfette le torte a forma di… (magari evitiamo le semplici cialde… mi mettono tristezza! – a meno che non siano fatte da voi personalmente!); Evviva un colore, un fiore, un oggetto… ben vengano animaletti e fatine… 

Infine, non pongo limiti nè al numero di ricette postate, nè alla categoria (quindi, che sia un antipasto, un dolce o un primo/secondo non importa….), purchè ogni post riporterà almeno una foto del piatto finito e sarebbe bello anche qualcuna dei passaggi intermedi (ma quest’ultimo punto non è obbligatorio).

Ok, vediamo di ricapitolare le solite regolette:
  1. Il contest parte il giorno in cui raggiungerò i 300 Followers…(19.04.2013) e durerà per 2 mesi (scadenza 19.06.2013 ore 23.59)
  2. Il tema del contest è…. il tema delle vostre feste… 🙂
  3. Le ricette partecipanti (non importa il numero) possono essere anche vecchie, l’importante è che aggiungiate il banner  che rimanda a questo post e che mi avvisiate lasciando il link qui sotto.
  4. Non importa se diverrete miei followers qui o su facebook, l’importante è che vi divertiate a partecipare!
  5. Il banner del contest dovrà essere esposto all’ interno del vostro blog.
  6. Possono partecipare tutti, anche chi non ha un blog, può inviare la mail contenente la ricetta e foto a: tracucinaepc@gmail.com
  7. Sarebbe bello che nel post indicaste la festa e il filo conduttore che l’ha animata… (che so, era carnevale… e il filo conduttore erano i coriandoli… il battesimo con cicogne e fiocchi dappertutto, il compleanno con Spiderman e ragni… Halloween con zucche e fantasmini…);
  8. Come detto al punto 3. non importa che le ricette siano vecchie, ma se già non c’era una breve descrizione (come richiesto al punto 7.) allora dovrete aggiungerla (anche senza ripubblicare il post….).
Come ogni contest che si rispetti anche questo avrà alla fine un vincitore… e ovviamente un piccolo pensierino… per ora ancora non so cosa (come al solito, io decido sempre all’ ultimo…), diciamo che voglio vedere se il contest prende piede…. cosi, deciderò il premio (e il numero di vincitori) solo più avanti…
ci tengo a precisare che, come per gli altri miei contest, anche questa volta non sono sponsorizzata, quindi il mio vuol essere solo un gioco e il regalo è solo simbolico.
In questo post verrà riportato l’elenco dei partecipanti aggiornato in ordine di arrivo… come per le altre volte, verrà assegnato un numero che sevirà a me alla fine per l’estrazione…
Ok, a questo punto non mi resta che attendere con voi il raggiungimento dei 300 Followers… e quindi la partenza del contest!!!
Nel frattempo prelevate pure il banner che trovate all’ inizio del post e pubblicizzate il contest tra i vostri contatti e amici… più saremo e più sarà divertente! 🙂

Nota legale:

L’ iniziativa non si configura come una manifestazione a premio, in quanto non diretta a favorire, nel territorio dello Stato, la vendita di prodotti o la prestazione di servizi, aventi fini anche in parte commerciali

ELENCO PARTECIPANTI:

  1. BUFFET HALLOWEEN – Un’ altra fetta di torta
  2. WINX CAKE – Bricolage e ricette
  3. FRITTATA ORSETTO – La cucina di Lelina
  4. TORTA PEPPA PIG – Il castello di Pattipatti
  5. LA CENA DI HALLOWEEN (parte terza) – La cucina di mamma Loredana
  6. BISCOTTI SPAVENTOSI – L’alveare delle delizie
  7. RAINBOW CUPCAKES – Bluberry Muffin Bakery
  8. BUFFET STILE PIRATA – My Sweet Sugar
  9. ZUCCHE E FANTASMINI – Profumo di Zenzero e Cannella
  10. TESORO DEI PIRATI – Il Ricettario di Sabrina
  11. SEGNAPOSTI PASQUALI – Laura in Cucina
  12. PANETTONE MASCHERATO – Simo’s cooking
  13. OCCHI DI STREGA e RAGNETTI HALLOWEEN – Simo’s cooking
  14. RED VELVET VESTITA A FESTA e TRONCHETTO DI NATALE – Simo’s cooking
  15. TWINNKLE TWINKLE LITTLE STAR – Un Metro Qudro Di Cucina
  16. TORTA MASCHERA DI CARNEVALE – In Cucina con Ombretta
  17. TORTA UOVO – In cucina con Ombretta
  18. TORTA AGNELLINO – In Cucina con Ombretta
  19. TORTA SCUDETTO – In Cucina con Ombretta
  20. BUONA PASQUA! – Pasticci&Pasticcini di Mimma
  21. BUFFET A TEMA SAVANA – Cuocarina (PizzaPastaMandolino)
  22. PUPO CO L’OVA o CUDDURADI PASQUA – Pasticci&Pasticcini di Mimma
  23. COMUNIONE IN BIANCO E ROSA – Cuocarina (PizzaPastaMandolino)
  24. TORTA SPAGHETTI CON LE COZZE – Oggi cucino cosi
  25. TORTA PALLONE – Le Dolcezze di Lory
  26. TORTA CIMITERO – DOLCE BARA – In Cucina con Ombretta
  27. TORTA ZUCCA – In Cucina con Ombretta
  28. IGLOO DI PANDISPAGNA – Terra e Farina
  29. CUPCAKE MOSTRUOSI – Terra e Farina
  30. CUPCAKE ANIMALETTI – Terra e Farina
  31. STELLA DI NATALE – In cucina con Ombretta
  32. TORTA CALZA – In Cucina con Ombretta
  33. CUPCAKE “CHICCOSI” – Sweet Angel delle Torte
  34. BISCOTTI DI HALLOWEEN – In Cucina con Ombretta
  35. TORTA 10 – Letizia in Cucina
  36. TORTA BIANCO AZZURRA – Le Delizie di Sarah
  37. TORTA “SPIRITO D’ ORIENTE” – Frizzi e Pasticci
  38. MUFFIN RAGNETTI HALLOWEEN – La Fabbrica di CioccoLisa
  39. SKY LINE NY – Un’ altra fetta di torta
  40. FESTA DELLA PIZZA – LA PIZZA – MUFFIN PIZZA – TARTINE DI PIZZA – Pasticci in Famiglia
  41. SCAZZUOPPULI NAPOLETANI – Pasticci in Famiglia

Pubblicato da Lu.C.I.A. - tracucinaepc

Ciao! Io sono Lucia, Rofranese (SA) adottata Parmigiana con una grande passione per la cucina, soprattutto per la pasticceria... e con un occhio di riguardo all' home made. Nella mia cucina raramente (e in genere solo per provare) sono entrati piatti pronti (di quelli che tanto vanno di moda adesso...), io preferisco impiegare mezza giornata in cucina, ma preparare da sola qualsiasi cosa mio marito o io abbiamo voglia di provare! Come quella volta che, lui preso da un attacco improvviso di golosità mi ha chiesto se sapevo fare le piadine....... E la mia risposta è stata "Non le ho mai fatte, ma che ci vuole?" e nel giro di un' oretta eravamo a tavola a mangiare la mia prima piadina!!! :-) Ecco, questa sono io, non esistono sfide impossibili (almeno in cucina)...

85 Risposte a “Festa? Si, ma a tema!!! Il mio nuovo CONTEST!”

  1. Mi piace questa idea e vorrei partecipare, ho appena concluso la festa a tema Cars per mio figlio.. solo che di post dedicati ne ho fatti una valanga!
    Metterò quello conclusivo con la torta ^^

  2. @Cinzia… Grazie! Allora ti aspetto!
    @Marika… Grazie! Aspetto anche te allora… appena arriviamo a 300… 🙂
    @La Donna Della Domenica… Beh, se ogni post è relativo ad un piatto diverso e richiama il tema… puoi partecipare con tutti quelli che vuoi eh… non ho messo limiti proprio perchè non voglio obbligarvi a scegliere! 🙂 Ti aspetto!!!

  3. @Valentina… ti aspetto allora… il gioco è partito, quando vuoi puoi partecipare! 🙂

    @Pippi… Beh, per te un grazie speciale… non l’avevo detto volutamente…. ma il 300esimo iscritto sarebbe finito linkato in testa al post… 🙂 spero ti faccia piacere! Ti aspetto!

  4. ma che bell’idea!!!!!
    da qui a giugno qualcosa troverò di sicuro!

    in bocca al lupo per il contest…
    spero che ci saranno tanti partecipanti!!

  5. @Finizia… Allora ti aspetto eh! sono contenta che vi piaccia!

    @Luna…Grazie! Tu di sicuro qualcosina a tema ce l’hai… figuriamoci, con tutti quei barbapapà che girano per casa… hihihhii… ti aspetto! 🙂

    @Elisa… Grazie Elisa… lo spero anche io… aspetto la tua partecipazione! 🙂

    1. Ciao! Certo che va bene… già mi vedo una tavola imbandita con orsetti e animaletti di ogni genere! 😉
      Ricordati di inserire il banner però…. CIAO!

  6. Lucia!! ti devo tenere il fiato sul collo!!!?? io ultimamente sto poco al pc! ho visto il contest xk sono andata a vedere la tua crema pasticcera ! che mi limito a leggere e al massimo appuntare! dopo di che sta lì ahahahaha nn si tocca!!!ahahaha
    carino il contest… peccato che al momento nn ho feste a tema di nessun tipo.. una , ma sara ad ottobre… dovrei fare delle prove.. se riesco magari la posto..( di nascosto ehehehe xk sorpresa eh!!!) aahahaa nn so come farò a nascondere…. ma come si dice .. le vie del Signore sono infinite!!!ehehehehe
    complimenti x i 300 followers ! da poco ho raggiunto i cento e nn so come.. sono contenta anche io! ehehee
    smack! Dany 🙂

    1. AHahah Dany… io devo stare sempre occupata… se no non sono contenta! Dai, spulcia bene nel tuo blog… magari qualcosa salta fuori (ho specificato che la ricetta non deve essere inedita necessariamente eheheh, proprio perchè in due mesi non è detto che una organizzi una festa!).
      Se invece vuoi mandarmi l’esperimento in forma “anonima”… mandamelo via e-mail indicandomi il nome con cui identificarti nell’ elenco… cosi lo sapremo solo io e te! 😉
      Grazie ancora anche per i complimenti… io ancora mi emoziono per ogni nuovo follower… ahahahah
      Baci Baci!

  7. Ciao ,ho visto il tuo bel contest complimenti e magari partecipo anch’io ora vado nella stanza dei pensieri ..magari ripasso i prossimi giorni!!Un sincero augurio per la festa..laura

  8. @Lauraincucina… ti aspetto eh! tu fai sempre cose meravigliose…. baci baci!

    @Patty… Peppa Pig…. eheehhehe, inevitabile con delle principessine come le tue in casa eh? Ti inserisco subito! Bacio Bacio!

  9. Ma che bel contest cara Lucia io avrei tantissime torte decorate da inserire di compleanni e feste come pasqua o Halloween ,ma posso inserirne quante ne voglio ricette???

    1. Ciao Ombretta… assolutamente si, tutte quelle che vuoi… se poi si riferiscono a feste diverse allora tanto meglio! 🙂 Vai, ti aspetto!!!

    1. CiaoGiusi… purtroppo questo post non può entrare in gara… non ha un tema specifico… a meno che tu non ampli il post già esistente aggiungendo dei particolari che possano richiamare a qualche tipo di filo conduttore… Intanto comunque ti faccio lo stesso i complimenti per le due tortine davvero molto invitanti! 🙂

  10. Ciao Lucia! ma io ho qualcosa ! x partecipare!!! mi sono ricordata vedendo la tua stupenda zucca!!!quella che c’è nel banner!!! mi si è accesa la lampadina!!! eheheheeh
    intanto ti lascio questa.. x qualcos’altro vedrò…. devo fare sempre ”quella prova” … ma nn ne ho proprio voglia!!! mi mancal’ ispirazione! forse nei prossimi giorni…. visto che so’ già che arriverà tantaaa pioggiaaaa! ahahaa quindi preparati con il canotto eh!!! ahahaha Smack Dany

    http://profumo-di-zenzeroecannella.blogspot.it/2012/11/halloween-zucche-e-fantasmini.html

  11. @SimoCuriosa… ciao! Il tuo post è bellissimo, e i tuoi cupcake sono favolosi… però… purtroppo non sono abbinabili ad un tema… se per esempio sopra ci fosse stato un qualche segno che richiamava la comunione allora si… ma cosi no… mi spiace… prova a farmi vedere qualche altra festa che hai organizzato…. Intanto ti ringrazio per esserti iscritta… vedrai che qualcosa salta fuori!

  12. oooohhhhhh che peccato 🙁
    allora purtroppo non credo di averne, feste di compleanno sì, anche 18mo mio figlio feci una torta a due piani particolari ma non c’è scritto 18.. e così per altri compleanni…vabbèèè sarà per la prossima volta
    grazie comunque di essere passata
    ciao a presto

  13. ehehe tu mi tenti troppo…come faccio a non riprovarci? sei stata così carina di venirmi a trovare…
    via su riprovo, anche se ..non ne sono molto sicura
    io ti lascio qualche link fammi sapere se vanno bene e quali mettere
    Festa di Carnevale:
    http://simoscooking.blogspot.it/2013/02/panettone-mascherato-datorta.html
    Festa di Halloween:
    http://simoscooking.blogspot.it/2012/10/occhi-delle-streghe.html
    http://simoscooking.blogspot.it/2012/10/ragnetti-halloween.html
    Natale:
    http://simoscooking.blogspot.it/2013/01/red-velvet-cakevestita-festa.html
    http://simoscooking.blogspot.it/2012/12/tronchetto-di-natale-natale-2012.html
    Festa della Mamma
    http://simoscooking.blogspot.it/2013/05/cuore-dicrostata-al-cacao-e-crema.html
    Anniversario matrimonio & Compleanno
    http://simoscooking.blogspot.it/2012/08/zaccarias-cheese-cake.html

    mi sembra…possa bastare…
    ma non ti fare problemi, davvero…

    ti aspetto…!
    grazie

  14. eccomi Lucia
    scusami tanto per il ritardo ma ieri sono stata fuori tutto il giorno e non ho avuto modo di sistemare i banner. ora è tutto ok!
    grazie mille per l’oppurtunità!
    e… in bocca al lupo a tutte!
    a presto

    1. Maria… ti stavo proprio aspettando… hihihih, hai pubblicato tante cose belline… e adattissime a questo contest… ahahah, quindi manda pure!!! 🙂

  15. Ciao! Ho scoperto solo adesso il tuo blog ma…questo contest è carinissimo!!! Organizzare le feste a tema è una mia passione, per cui, quale migliore occasione 😉
    Ti invio il link della festa organizzata per il figlio di una mia amica dove oltre alla torta ed i biscotti di cui parlo nel post, c’erano anche i cake pops a tema e due mousse di cioccolato, ovviamente una gialla ed una marrone ;P
    Complimenti ancora per il blog e per il contest!
    Stefania

    http://www.unmetroquadrodicucina.it/2013/05/twinkle-twinkle-little-star.html

    1. Ciao!!!
      Prima di tutto benvenuta nel mio blogghino… e grazie per la partecipazione… ho sbirciato qua e là sul tuo blog… e fai delle cose carinissime!!! Complimenti!!!
      Ti inserisco subito in gara! Baci Baci!

  16. Eccomi ci sono anch’ioooo questa torta l’ho preparata domenica scorsa per festeggiare la vincita dello scudetto della Juventus,spero vada bene^_^
    http://incucinaconombretta.blogspot.it/2013/05/torta-scudetto-juventus-2012-2013.html

    Questa invece l’ho preparata due domeniche fa per la Festa della mamma^_^
    http://incucinaconombretta.blogspot.it/2013/05/torta-festa-della-mamma-2013.html

    Questa invece l’ho preparata nel periodo Pasquale di quest’anno
    http://incucinaconombretta.blogspot.it/2013/03/torta-agnellino-di-pasqua.html

    Questa invece l’ho preparata questo Marzo per l’Anniversario dei miei genitori^_^
    http://incucinaconombretta.blogspot.it/2013/03/torta-anniversario-di-matrimonio-mamma.html

    Questa per il compleanno di mia madre sempre a Marzo di quest’anno^_^
    http://incucinaconombretta.blogspot.it/2013/03/torta-buon-compleanno-mamma.html

    Questa sempre per Pasqua
    http://incucinaconombretta.blogspot.it/2013/03/torta-uovo-di-pasqua.html

    Questa invece per Carnevale di quest’anno
    http://incucinaconombretta.blogspot.it/2013/01/torta-maschera-di-carnevale.html

    mamma mia quante spero di non aver esagerato^_^

    ne ho anche di Hallowen super pauroseeeee che faccio le metto????

    1. Ombretta… sono tutte ricette bellissime… e una più buona dell’ altra… alcune le ho inserite… altre purtroppo non erano molto inerenti… comunque, se ne hai altre inviale pure, non c’è nessun limite! 🙂

    1. Ciao Mimma, grazie per la ricetta, una l’ho inserita in gara… l’altra, ehmmm è uguale… AHAHHA, mi hai inviato due volte lo stesso link… aspetto il secondo eh! 🙂

    1. Ciao Ombretta, le torte di compleanno (bellissime e ottime) non richiamavano ad un tema specifico…. cioè, ok, erano per un compleanno… ma la festa non richiamava un tema… non so se mi spiego…
      Per quanto riguarda quelle di Halloween, se si capisce il tema vanno benissimo, mandamele pure! 🙂

    1. Ciao Loredana! Grazie per la tua partecipazione… come hai potuto vedere ho inserito in gara solo la torta a forma di pallone… l’altra (pur essendo davvero molto bella) non ha un richiamo ad un tema specifico….
      Ah, dovresti inserire il banner nel post partecipante… e nel tuo blog… ciao!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *