Direttamente dalla pubblicità: GELATO con PESCHE

Direttamente dalla pubblicità: GELATO con PESCHE

Quando si dice che la TV condiziona le nostre vite… Questo Gelato con Pesche ne è la prova…AHHHHHH mai detto fu più veritiero!!!

Avete presente quella pubblicità dove la Benedetta Nazionale pubblicizza un noto gelato? Ecco, proprio quella… e avete presente quella pesca che taglia a metà, “impana” nello zucchero a velo e poi la passa sulla griglia? Bravi, vedo che avete proprio capito!!!
E io… da quando ho visto questa ricetta mi son detta: E’ MIA! LA VOGLIO FARE!!!
E cosi, appena mi si è data l’occasione(e anche la voglia a dire il vero), l’ho fatta…. maaaaa, io devo complicarmi la vita, se no non sono contenta… e cosi, il gelato me lo son fatta io! Non l’avevo mai fatto, avevo annotato la ricetta tantissimo tempo fa… copiandola da non ricordo nemmeno più dove… e modificandola a mio gusto (se qualcuno comunque lo riconosce… si faccia avanti!) e cosi, stamattina mi son detta che era il momento di provarla:

Per due persone:
– 1 pesca
– 1 cucchiaio di zucchero a velo
– 1 quadretto di cioccolato fondente
– 1 goccio di latte

Per il gelato:
– 1 tuorlo
– 45 gr di zucchero
– 125 ml di latte
– 1 cucchiaio di panna dolce neve (stemperata in ulteriori 50 ml di latte)
– Aroma di vaniglia

Prima di tutto stamattina ho montato il tuorlo con lo zucchero finchè non è venuto un composto bello chiaro e spumoso. Ho aggiunto quindi il latte, la panna stemperata con ulteriore latte e l’ aroma. Ho montato ancora e ho portato tutto sul gas a scaldare finchè la crema non si è leggermente inspessita (senza portarlo a bollore però!).
A questo punto, ho versato la crema in una ciotola per farla raffreddare e ogni tanto con la frusta a mano l’ho mischiata.
Appena fredda l’ho messa in una vaschetta e quindi in congelatore.
Dopo un’ oretta ho dato una mescolata e poi l’ho lasciato li fino a sera.
Dopo cena ho detto a mio marito che gli preparavo al volo uno sfizio… e cosi, preso la mia pesca, lavata e asciugata, l’ho aperta e, dopo aver tolto il nocciolo l’ho “impanata” nello zucchero a velo e l’ho grigliata per alcuni secondi.
Nel frattempo avevo tirato fuori il mio gelato, l’ho mantecato per un attimo e quindi, ho composto il piatto. Ho aggiunto come decorazione un topping al cioccolato e latte et voilà…. il dessert è pronto!
Gelato con Pesche
Gelato con Pesche
Gelato con Pesche

Ok, le foto non sono un granchè…. ma non mi aspettavo che venisse cosi bene… e non ero preparata! AHAHAAH

Pubblicato da Lu.C.I.A. - tracucinaepc

Ciao! Io sono Lucia, Rofranese (SA) adottata Parmigiana con una grande passione per la cucina, soprattutto per la pasticceria... e con un occhio di riguardo all' home made. Nella mia cucina raramente (e in genere solo per provare) sono entrati piatti pronti (di quelli che tanto vanno di moda adesso...), io preferisco impiegare mezza giornata in cucina, ma preparare da sola qualsiasi cosa mio marito o io abbiamo voglia di provare! Come quella volta che, lui preso da un attacco improvviso di golosità mi ha chiesto se sapevo fare le piadine....... E la mia risposta è stata "Non le ho mai fatte, ma che ci vuole?" e nel giro di un' oretta eravamo a tavola a mangiare la mia prima piadina!!! :-) Ecco, questa sono io, non esistono sfide impossibili (almeno in cucina)...

14 Risposte a “Direttamente dalla pubblicità: GELATO con PESCHE”

  1. Io non ho visto la benedetta nazionale fare questo, ma quello che vedo qui mi cinvince. Anche perchè finalmente trovo una che fa il gelato a mano ahimè come me. Io lo raffreddo mettendo la ciotola in un altra con tanto ghiaccio e giro. Vorrei solo sapere se la pesca va sbucciata. Magari ripasso per sapere. Bravissima

  2. @Giovanna… beh, proprio uguale no… dato che il gelato me lo son fatto… ahahaha…. credo sia anche meglio! AHAHAH (modesta io!)

    @Azzurra… Beh, io ad esser sincera avrei anche la gelatiera… ma è una vecchissima macchina, di quelle che non si estrae il cestello… è talmente scomoda che preferisco farlo cosi… ahahah… La pesca io non l’ho sbucciata, ma volendo credo si possa fare… va a gusti, noi l’abbiamo mangiata con tutta la pellicina….

    àmerincucina… grazie… in cucina ci vuole fantasia…anche a copiarle le cose… hihihhi… come ho fatto in questo caso!

    @Anto-nella… Grazie, provalo, è davvero buono!

  3. ahahah ma lo sai che tutte le volte che vedo la pubblicità mi viene voglia di farlo!!! 🙂
    direi che il tuo dessert ha avuto un’ottima riuscita!

  4. @erhcpe… ahahaha, era il mio chiodo fisso…. e finchè non l’ho fatto non me lo toglievo dalla testa! AHAHAH,e poi cosi mangio le pesche anche io! AHAHAH (di solito non ne vado pazza!!!)

  5. @Scuccuzzu…. altro che golosità… è una vera e propria goduria!!! 🙂

    @Mammazan…. Confermo… ho già provato più volte… e col gelato industriale non è lo stesso!!!

    @Una Italiana… Ma invece di cambiare… perchè non lo provi? Ci si mette davvero un attimo!

  6. Ciao cara! La Parodi è contagiosa, è vero!!! Io ho comprato il suo libro “I menu di Benedetta” e mi piace moltissimo, è un pozzo di fantasia e di idee!
    E tu sei stata bravissima a riproporre una sua ricetta e a farti il gelato da sola!
    Ricetta inserita x la mia sfida di luglio!
    Un bacione cara!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *