Riso venere zucchine e gouda al pesto rosso

Il Riso venere zucchine e gouda al pesto rosso  è un gustoso piatto freddo perfetto per la stagione che sta per arrivare. Leggero e sfizioso semplice da preparare  perfetto per le gite fuori porta . La particolarità di questo piatto è il Gouda al pesto rosso . Cos’è  il Gouda? E’ un formaggio tipico olandese dal spaore intenso e gustoso. Per questa ricetta ho scelto una nuova formula del gouda quello al pesto rosso molto gustoso perchè preparato con un pesto di pomodori origano  e aglio che regala al formaggio un sapore intenso.Di seguito la ricetta per preparare 2 porzioni di Riso venere zucchine e gouda al pesto rosso .

Provate questo particolare Riso venere zucchine e gouda rosso…una semplice bontà!

Riso venere zucchine e gouda al pesto rosso

Ingredienti 

150 gr riso venere

80 gr gouda al pesto rosso

1 zucchina 200 gr circa

scorza di mezzo limone biologico

olio extra vergine d’oliva q.b

sale q.b

Preparazione

Bollire il riso venere in abbondante acqua salata per circa 20 minuti. Scolarlo al dente.

Aggiungere dell’olio e mantecare. Lasciare raffreddare.

Lavare la zucchina e tagliarla a tocchetti . Mettere la zucchina in padella con l’olio e lasciare cuocere per qualche minuto . Deve rimanere croccante dunque non lasciatela cuocere troppo.

Amalgamare la zucchina al riso.

Tagliare a piccoli pezzi il formaggio ed aggiungerlo al riso . Lasciare riposare il tutto per qualche ora in modo che i sapori si integrino.

Il Riso venere zucchine e gouda è pronto per essere gustato. Potete mangiarlo a temperatura ambiente o freddo di frigorifero risulterà sempre  molto gustoso e saporito!!

********************************************

CONSIGLI : Potete preparare il Riso venere zucchine e gouda in anticipo e conservarlo in frigo anche per un paio di giorni.Molto sfizioso da servire come finger food per un aperitivo particolare o come primo piatto vegetariano

Seguimi su facebook : https://www.facebook.com/CucinandoGustando

Seguimi anche su Pinterest

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.