Il menù della domenica – 6 Novembre

Il menù della domenica – 6 Novembre

Menu della settimana dedicata alle ricette semplici della tradizione, sono piatti buoni, genuini ma pieni di gusto che esaltano in sapore di ingredienti semplici ed economici rendendoli unici e gustosi

Ecco la proposta per questo menu della domenica di fine Ottobre

pasta e ceciPasta e ceci cremosa

La pasta e ceci cremosa è una delle ricette simbolo dell’inverno, si tratta di un piatto della tradizione dal gusto deciso e profumato al rosmarino (leggi qui la ricetta completa).

costolette di maiale alla birraCostolette di maiale fatte in padella

Se pensate che cucinare le costolette di maiale in padella sia difficile o complicato, vi sbagliate! anzi seguendo i consigli che trovate di seguito avrete delle costolette perfette, glassate e croccanti fuori succose e saporite dentro. E’ un piatto che potete fare in qualsiasi momento e con pochi ingredienti (leggi qui la ricetta completa).

Trota di montagnaPure di zucca

Il purè di zucca è un contorno molto gustoso che potete utilizzare come alternativa al solito purè di patate, ottimo per accompagnare carne e pesce.(leggi qui la ricetta completa).

torta di caroteTorta di carote

Se state cercando una ricetta facile e veloce la torta di carote potrebbe essere quello che fa per voi visto che siamo in periodo di carote. Fidatevi, questa ricetta vi piacerà, è facile e veloce da fare e il risultato è sempre perfetto (leggi qui la ricetta completa).

Ecco il menù della domenica di questa settimana, come sempre è uno spunto o una base da cui partire o prendere idee golose per organizzare il vostro pranzo domenicale in compagnia.

Quale vino abbinare: un vino rosso corposo e deciso come un classi chianti .

Se questa ricetta vi è piaciuta non dimenticate di leggere le altre ricette  e mettete “Mi Piace” sulla nostra pagina Facebook per ricevere le ricette che pubblichiamo giornalmente!