Il menù della domenica – 13 Novembre

Questa settimana il menù della domenica che vi propongo è un concentrato di ingredienti invernali e piatti che scaldano la pancia e il cuore. Si tratta di ricette abbastanza semplici, della tradizione autunnale ma che grazie agli ingredienti di prima qualità renderanno il vostro menu della domenica un’esperienza gustosa. Ecco la proposta per questo menu della domenica di metà Novembre, come sempre un menù completo parte dal primo e arriva al dolce.

tagliatelle ai funghi porciniTagliatelle ai funghi porcini

Le tagliatelle ai funghi porcini sono un piatto veloce e saporito, questa ricetta permette di rendere gustoso e unico anche un piatto semplice come le tagliatelle al burro e aggiungere il gusto unico e ricercato dei porcini (leggi qui la ricetta completa).

brasato all'ortolanaBrasato all’ortolana

Il brasato all’ortolana è una ricetta invernale che grazie alla presenza di verdure da vita ad una crema densa e gustosa da utilizzare per servire il brasato (leggi qui la ricetta completa).

torta pere e crema frangipaneTorta pere e crema frangipane

La torta pere e crema frangipane è una delle mie torte invernali preferite, volete sapere perché? Per prima cosa è facile da fare, in secondo luogo è molto veloce da preparare e ultimo… è buonissima (leggi qui la ricetta completa).

Ecco il menù della domenica di questa settimana, come sempre è uno spunto o una base da cui partire o prendere idee golose per organizzare il vostro pranzo domenicale in compagnia.

Quale vino abbinare: vi consiglio il Taurasi è un eccellente vino campano che, pur non essendo molto famoso, è da considerarsi uno dei migliori vini del Mezzogiorno d’Italia. Un vino dal profumo fine, con delle caratteristiche note di viola e dal sapore strutturato ed equilibrato.

Se questa ricetta vi è piaciuta non dimenticate di leggere le altre ricette  e mettete “Mi Piace” sulla nostra pagina Facebook per ricevere le ricette che pubblichiamo giornalmente!