I muffin sono dei dolcetti morbidi prodotti principalmente oltremanica, ma sono diventati famosissimi anche a casa nostra. Tipicamente sono di forma rotonda con una piccola cima a calotta. Sono così amati perché sono molto versatili e sfiziosi, soprattutto se fatti di piccole dimensioni, come nel nostro caso. Questa ricetta è per dei muffin al burro di arachidi e cioccolato bianco, ma, a seconda dei vostri gusti, potete anche provare quelli al cacao con cuore morbido alla Nutella, o con frutti di bosco, cocco e cioccolato bianco. o ancora, con cacao e cocco. Per noi è impossibile scegliere i nostri preferiti!
Siete pronti? Recuperate tutti gli ingredienti e iniziate subito a preparare questi dolcetti!

Video ricetta del giorno
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
Ingredienti
- 160 gfarina
- 2uova
- 150 glatte
- 50 golio di semi
- 40 gfecola di patate
- 1 cucchiainolievito
- 90 gzucchero
- 50 gcioccolato bianco
Preparazione
Per preparare i muffin al burro di arachidi e cioccolato bianco come prima cosa dobbiamo unire tutti gli ingredienti secchi: in una ciotola mettete la farina, la fecola, il lievito e lo zucchero e mischiate con un cucchiaio. A parte sbattete le uova con le fruste elettriche, poi aggiungete il latte l’olio e infine il burro di arachidi. Il nostro burro di arachidi era molto morbido, ma se il vostro dovesse essere di una consistenza più dura, prima di metterlo nel composto, ammorbiditelo mescolandolo velocemente.
Versate gli ingredienti liquidi in quelli secchi e mescolate con una frusta. Per ottenere dei muffin morbidi, bisogna mischiare il necessario per amalgamare tutti gli ingredienti, senza esagerare. Come ultima cosa, tritate il cioccolato bianco e inseritelo nel vostro composto.
Riempite dei pirottini e infornate a 180° per 20 minuti.
Conservazione
I muffin al burro di arachidi e cioccolato bianco si conservano per 2/3 giorni in un contenitore chiuso.