Crea sito

Zucchero a velo al pistacchio per guarnire biscotti e torte

Zucchero a velo al pistacchio per guarnire biscotti e torte

Lo zucchero a velo, altro non è che comunissimo zucchero bianco o semolato, ridotto in polvere finissima. Il suo impiego in cucina è principalmente quello di guarnire dolci, oppure viene utilizzato per la preparazione di alcune ricette , tipo meringhe o mousse, o piccola pasticceria. In commercio, ne troviamo di diverse tipologie, con o senza vaniglia, per conferire ad esso anche un’aroma. Inoltre nella sua preparazione, troviamo anche l’aggiunta di amido o maizena. Questa mia ricetta , l’ho voluta personalizzare con l’aggiunta della sola granella di pistacchio, anch’essa polverizzata , finemente, che da sola conferirà anche l’aroma al nostro zucchero a velo. Pronti per la lista degli ingredienti?

Zucchero a velo al pistacchio per guarnire biscotti e torte
  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni:
  • Costo: Basso

Ingredienti

  • Zucchero 200 g
  • Granella di pistacchi 100 g

Preparazione

  1. PROCEDIMENTO TRADIZIONALE:

    Per preparare questa ricetta, in modo tradizionale, basta utilizzare un robot da cucina oppure un frullatore molto potente. Ho inserito all’interno del bicchiere del frullatore o del robot da cucina , la granella di pistacchio, avviare alla massima velocità per 10 secondi. Poi ho aggiunto lo zucchero semolato , ed ho avviato ancora alla massima velocità per 20 secondi. Ecco che il nostro zucchero a velo al pistacchio è pronto per essere conservato in un barattolo di vetro. Si conserva a lungo, la cosa importante è, evitare di fargli prendere umidità.

     

PROCEDIMENTO BIMBY

Per preparare lo zucchero a velo al pistacchio , con il procedimento bimby, basta procedere in questo modo:

Inserire all’interno del boccale bimby, lo zucchero semolato e la granella di pistacchio. Avviare alla velocità  10 per 30 secondi. Ecco che in pochissimo tempo , risulterà perfetto e pronto all’uso.

Cliccando QUI , potrai provare la ricetta dei biscotti all’arancia, preparati anche con lo zucchero a velo al pistacchio

Per restare sempre aggiornati sulle nuove ricette, SEGUI la pagina FACEBOOK 

Per allestire il set fotografico mi sono avvalsa dei prodotti in vendita da QUATTROCOSE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.