Ricetta biscotti da inzuppo bicolore

Ricetta biscotti da inzuppo bicolore : Da qualche giorno è iniziata la scuola e finalmente i miei figli tornano a cercare una colazione più tradizionale, come latte e biscotti, ma i loro biscotti preferiti sono quelli da inzuppo, cosi’ mi sono ricordata di una vecchia ricetta ed oggi sono qui a condividerla con voi cari lettori.

 

INGREDIENTI:

  • Farina 00 setacciata gr 250
  • Cacao amaro setacciato un cucchiaio
  • Uova a temperatura ambiente nr 01
  • Zucchero semolato gr 75 più quello x la decorazione
  • Olio di semi ml 40
  • Latte a temperatura ambiente ml 60
  • Lievito per dolci mezza bustina (gr 8)
  • Estratto di vaniglia due cucchiai

PROCEDIMENTO:

Ricetta biscotti da inzuppo bicolore

∗In una ciotola capiente, montate l’uovo con lo zucchero e l’estratto di vaniglia, fino a renderlo  gonfio e di colore più chiaro.Poi poco alla volta aggiungete anche la farina setacciata insieme al lievito per dolci.

∗A questo punto aggiungete anche i liquidi, l’olio ed il latte, ed usate le mani per impastare bene, se l’impasto , risultasse troppo granuloso, potete aggiungere uno due cucchiai di latte.Una volta che l’impasto è pronto lo pesate e lo dividete in due parti uguali.

∗In una delle due parti ottenute aggiungete il cacao amaro e lavorare con le mani l’impasto fino a farlo incorporare molto bene.Lasciate riposare l’impasto a temperatura ambiente su una spianatoia di legno , coperto con un piatto per 10 minuti.

∗Riprendiamo l’impasto e formiamo dei rotolini della stessa lunghezza, sia con l’impasto base che con quello al cacao. Intrecciamo i due rotolini e li passiamo nello zucchero semolato. Adagiamo ogni rotolino su una leccarda da forno foderata con carta forno, ed inforniamo a 190° per circa 15/20 minuti o fino a doratura dei biscotti. I biscotti una volta cotti li lasciate raffreddare del tutto e subito dopo potete conservarli in una latta o in un contenitore ermetico per giorni e la mattina a colazione il vostro latte avrà un sapore più buono. Buona preparazione

Per servire i miei Biscotti ho utilizzato un vassoio esposizione nero coprente art 087 11 della ditta POLOPLAST clicca QUI per la scheda prodotto.

Ricetta biscotti da inzuppo bicolore

Vi ricordo che vi aspetto anche sulla mia pagina FACEBOOK per scambi culinari o richieste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.