Polpette di zucca alle mandorle ricetta vegana

Polpette di zucca alle mandorle ricetta vegana

Le polpette di zucca alle mandorle è una buona ricetta che mi è stata girata dalla mia cognatina Francesca, che come me ama provare ricette ricette semplici  e leggere come quella che vi posto quest’oggi. Poco alla volta mi sto avvicinando alla cucina vegana, che esclude l’uso di prodotti animali ed i loro derivati (carne,pesce, latticini, uova , miele e pappa reale) Preparazione semplice che con l’uso di ingredienti freschi , diventa una buonissima ricetta. Personalmente per avere sempre fresche ed a portata di mano le mie erbe aromatiche utilizzo un sistema innovativo come quello del giardino verticale- Orto di Giulio, ormai indispensabile in casa, per saperne di più visitate il loro sito cliccando QUI 

VLUU L110, M110  / Samsung L110, M110

Ingredienti per due persone:

  • Zucca cotta in forno 30 minuti gr 250
  • Mandorle a filetti tostate gr 50
  • Fecola di patate un cucchiaino
  • Prezzemolo fresco tritato nr 02 cucchiai
  • Sale fino e pepe nero macinato al momento q.b.
  • Pangrattato per impanare
  • Olio extravergine d’oliva due cucchiai

Procedimento:

Polpette di zucca alle mandorle ricetta vegana

Per prima cosa sbucciamo la zucca , le togliamo i semi ed ii filamenti, e la tagliamo a tocchetto grossi.La passiamo in forno per circa 30 minuti a 180°, cosi’ , la cuociamo ed allo stesso tempo , le eliminiamo tutta l’acqua in essa contenuta.

Ottenuta la zucca cotta ed asciutta, la trasferiamo in una ciotola ed  aggiungiamo tutti gli ingredienti elencati, quindi le mandorle, la fecola di patate, un cucchiaio di olio extravergine d’oliva,sale fino, pepe nero macinato al momento e due cucchiai di prezzemolo fresco.

Con l’aiuto di un robot da cucina passiamo tutto al mixer e sminuzziamo tutto insieme, se dovessimo ottenere un composto molle, m,aggiungeremo un cucchiaio di pangrattato.

Formiamo delle piccole polpette e le ripassiamo più volte sul pangrattato.Le trasferiamo su un a teglia da forno e le irroriamo con un cucchiaio di olio extravergine d’oliva.

Inforniamo a 180° per circa 20 minuti, fino a doratura, ricordiamoci che la zucca è cotta. Servire caldo in tavola.Buona preparazione

Polpette di zucca alle mandorle ricetta vegana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.