Pannocchia al Burro sulla Piastra

Pannocchia al Burro sulla Piastra

pannocchie al burro

Un ricordo di quando ero bambina e’ quello delle sere trascorse  al campeggio.molto spesso si mangiavano le pannocchie cotte sul braciere, mi divertivo ad osservare la loro cottura lenta e nel frattempo , c’era chi preparava il ,sale, chi il burro e chi invece aspettava solo il momento giusto per addentare quella buonissima pannocchia che dopo la cottura  aveva acquisito un colore brunito come di bruciato ma  dal sapore dolciastro.

per questo motivo , quando mi capita  , compro le pannocchie e mi diletto in casa , a cuocerle  senza l’uso del braciere. e naturalmente a  mangiarle insieme alla mia famiglia.

la ricetta della pannocchia al burro ha una procedura semplice , ma ha bisogno di tempo e pazienza.

gli ingredienti per 4 persone sono :

  • pannocchie fresche 4 o più
  • burro circa 100 gr
  • sale fino e pepe nero q.b.

Procedimento:

iniziamo  a privare dell’involucro esterno la nostra pannocchia,mettiamo a bollire dell’acqua salata e le immergiamo fino a coprirle del tutto. lasciamo cuocere almeno un’ora, in base alla loro grandezza.

a questo punto le scoliamo e le passiamo direttamente sulla piastra rovente, lasciamole cuocere rigirandole spesso., fino alla loro doratura completa, se si dovessero colorare di più’ non fa nulla. passiamole ancora con del burro e mangiatele calde , sgranocchiandole 🙂

Se avete trovato interessante la ricetta, cliccate sulla stellina e se avete voglia di lasciare un commento o un suggerimento potete farlo anche sulla mia pagina FACEBOOK 

 

vi assicuro che condividere con degli amici , del vino e della buona musica certe cose non ha prezzo e con poco  ci si diverte!!!

Buona preparazione

Pannocchia al Burro sulla Piastra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.