Crostatine di sfoglia alle mele

Crostatine di sfoglia alle mele

Le crostatine di sfoglia alle mele sono una merenda oppure da consumare a colazione, si preparano in poco tempo , e sono certa che saranno ben apprezzate anche dai vostri bambini.La loro fragranza si conserva bene, e poi si crea un dolce contrasto tra la morbidezza della marmellata insieme alla mele con la croccantezza della pasta sfoglia cotta.Per velocizzare la loro preparazione utilizzo una pasta sfoglia rettangolare pronta all’uso, di quelle che si trovano in commercio, che sono buone.Non ci resta che preparare gli ingredienti ed iniziamo subito.

Crostatine di sfoglia alle mele

Ingredienti per circa 9 crostatine:

  • Rotolo di pasta sfoglia già pronto (rettangolare) nr 01
  • Mele delicius o qualsiasi altro tipo va bene  nr 02
  • Marmellata di albicocca cinque cucchiai
  • Uva passa ammollata un cucchiaio
  • Zucchero a velo q.b.
  • Un uovo di misura media
  • Succo di un limone

Procedimento:

Crostatine di sfoglia alle mele

Per prima cosa, sbucciamo le mele e tagliamole a fettine, le lasciamo in una ciotolina ed irroriamo con il succo di limone, per evitare che diventino nere. In un’altra ciotolina ammolliamo in acqua calda l’uva passa.

Siamo pronte a srotolare la pasta sfoglia e sezioniamola in 9 parti o se desiderate delle crostatine più grandi anche in sei, fate voi. Al centro di ogni quadrato poniamo un po’ di marmellata di albicocca, adagiamo tre fettine di mele e completiamo con l’uva passa ben strizzata.Richiudiamo i lembi della crostatina verso l’interno, schiacciando con una forchetta. Spennelliamo con l’uovo sbattuto ed inforniamo a 180° per circa 18/20 minuti.

Appena le crostatine sono tutte cotte , le lasciamo raffreddare e poi le spolverizziamo di zucchero a velo.Buona preparazione

Crostatine di sfoglia alle mele

Vi aspetto anche sulla mia pagina TWITTER

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.