Biscotti di Pasta Frolla alla Marmellata

Biscotti di Pasta Frolla alla Marmellata

biscotti di pasta frolla alla marmellata

Per una buona colazione, genuina , possiamo preparare in poco tempo dei biscotti di pasta frolla alla marmellata.Naturalmente tutto home made, la pasta frolla e pure la marmellata.Basta uno stampino dalla forma che più ci piace e possiamo cimentarci con i nostri bambini a realizzare dei buonissimi biscotti.A chi non piacesse la marmellata potrebbe utilizzare , la famosa crema spalmabile alla gianduia, o soltano della granella di zucchero.Quest’estate , grazie ai frutti del mio giardino , ho potuto realizzare della buona marmellata, che in famiglia consumiamo, giornalmente, o preparando biscotti, o crostate 🙂

Per chi conosce il mio blog , sa che la mia ricetta di pasta frolla , si realizza con l’aiuto di un semplice robot da cucina, in due minuti d’orologio, ed  e’ subito pronta.

Per la ricetta ed il procedimento della pasta frolla clicca QUI

Per la ricetta della marmellata clicca QUI

Ingredienti oltre quelli della pasta frolla

  • Marmellata gr 100
  • Zucchero a velo q.b.

Occorrente:

  • Stampino a forma di fiore (o quello che abbiamo)
  • carta forno

Procedimento:

Dopo aver prepararto la pasta frolla , e trascorso il tempo di riposo, stendiamo su un foglio di carta forno la pasta frolla , alta circa 1 cm, con lo stampino gli diamo la forma che desideriamo e schiacciamo al centro , facendo come una piccola fossetta.

biscotti di pasta frolla alla marmellata

Con un cucchiaino adagiamo sopra un pochino di  marmellata (non troppa) e passiamo in forno a 180° per circa 15 minuti. diamo il tempo al nostro biscotto di dorarsi (la cottura varia in base alla grandezza che daremo ai biscotti)  tiriamoli fuori, lasciamo freddare ,qualche minuto sulla teglia , prima di spostarli, (si romperebbero). Una volta freddi spolverizziamo di zucchero a velo e consumiamo i nostri biscotti davanti una tazza di latte o un thè .

Naturalmente se volessimo conservarli potremmo farlo in una latta , separandoli, tra uno strato ed un altro inseriremo della carta forno. in modo tale che non si attacchino fra di loro.Buona preparazione

SEGUIMI ANCHE SU FACEBOOK CLICCANDO MI PIACE ALLA FAN PAGE PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME RICETTE

biscotti di pasta frolla alla marmellata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.