Crea sito

RISOTTO CURRY E ZUCCHINE cremosissimo!

Buongiorno e benvenuti nel mio blog!

Oggi ho preparato un risotto semplice ma davvero saporito e cremoso, piacevole e delicato, ma anche saporito e speziato: Il RISOTTO CURRY E ZUCCHINE.

Questo primo piatto,a base di zucchine, è perfetto per questo periodo, infatti potremo trovare le zucchine di campo e fare davvero mille ricette con queste.

Io, per rendere questo risotto ancora più corposo e cremoso, ho frullato le zucchine e le ho aggiunte in cottura, con un risultato ottimale davvero!

Vi sorprenderete a portare a tavola un risotto che piacerà a tutti, davvero buonissimo e goloso,provatelo,vi piacerà!

Vi lascio alla ricetta🥰

Risotto curry e zucchine cremosissimo

Ingredienti:

  • 160 g riso arborio
  • 2 zucchine medie
  • Mezza cipolla bianca
  • 1 cucchiaino di Curry
  • 1 filo d’olio extravergine
  • 50 g parmigiano grattugiato
  • q.b. sale
  • q.b. pepe nero macinato
  • q.b. brodo vegetale

Preparazione:

Per iniziare laviamo e mondiamo le zucchine, quindi le tagliamo a rondelle e le facciamo scottare in una padella antiaderente con un pizzico di sale e un goccio d’olio.

Quando le zucchine saranno appassite togliamole dal fuoco,mettiamo da parte alcuni pezzetti che ci serviranno per la decorazione finale e il resto lo frulliamo con un passaverdure, ottenendo una crema densa che mettiamo da parte per il momento.

Ora possiamo passare alla preparazione del risotto, quindi in una padella, versiamo un filo d’olio extravergine d’oliva, affettiamo finemente mezza cipolla e facciamola rosolare nell’olio.

Quando la cipolla sarà divenuta trasparente, versiamo anche il riso e facciamolo tostare per qualche minuto.

Iniziamo quindi a versare poco alla volta il brodo vegetale, solo quando vediamo che il riso si sta ritirando e mescoliamo di tanto in tanto.

A metà cottura versiamo il curry e la crema di zucchine e portiamo a termine la cottura, sempre aggiungendo poco brodo vegetale solo quando notiamo che il riso si sta ritirando.

Quando il riso è pronto, risulterà davvero cremosissimo, quindi togliamo dal fuoco e mantechiamo con il parmigiano grattugiato, mescolando velocemente.

Il risotto ora è pronto, io l’ho impiattato, versandone un mestolo e decorandolo con le rondelle di zucchina che avevo messo da parte, una bella macinata di pepe nero e una spolverata di curry.

E’ davvero buonissimo, stavolta mi son proprio superata, vi consiglio di provarlo perché questa ricetta merita davvero tanto!

Buon appetito e alla prossima ricetta!

Segui Succo di mela sui social:

INSTAGRAM YOUTUBE FACEBOOK

Pubblicato da succodimela

Ciao, io sono Mary,questo è il mio spazio dedicato alla mia più grande passione, la cucina! In questo blog troverai tante deliziose ricette per tutti i gusti, dalle più facili a quelle un po' più impegnative e anche articoli utili con idee e consigli dedicati alla cucina,al cibo e all'alimentazione.